Cupra Ateca: in Italia da 44.000 euro

Al debutto sui listini italiani, la SUV sportiva da 300 CV, primo modello del neonato Marchio spagnolo, sarà acquistabile da un prezzo base di 44.000 euro.
1/3
Solo a febbraio 2018 nasceva il nuovo Marchio Cupra, un Brand che fino ad allora si preoccupava di allestire le versioni sportive della Casa di Martorell ma che da quel momento ha iniziato a dare vita a delle vere e proprie vetture di sua proprietà. La prima auto del neonato Marchio ad arrivare sul mercato italiano sarà la Cupra Ateca, una compatta SUV sportiva di derivazione Seat Ateca che sotto il cofano può contare sulle poderose prestazioni del propulsore 2.0 TSI benzina da 300 CV e 400 Nm. Ad affiancare il motore sovralimentato troviamo la trazione integrale 4Drive e il cambio automatico doppia frizione Dsg a sette marce, una meccanica che consente alla SUV pepata di raggiungere una velocità massima di 247 km/h e di archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 5,2 secondi.
Prestazioni che, a fronte di una massa complessiva di 1.615 kg, richiedono solamente 7,4 litri ogni 100 chilometri percorsi ed emettono circa 168 g/ km di CO2. Infine, grazie al filtro antiparticolato per motori benzina GPF, questo poderoso motore è comunque già omologato con l’ultimissima normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp. Se la meccanica non vi dovesse bastare, sappiate che sotto pelle la neonata Cupra Ateca vanta un assetto ribassato di ben 10 mm, sospensioni a controllo elettronico (DDC) con diversi profili di guida del Cupra Drive Profile (Normal, Sport, Individual, Snow, Off-Road e Cupra), cerchi in lega leggera da 19 pollici (245/40-R19) e, in opzione, persino l’impianto frenante Brembo con dischi da 457 mm.
Passando agli interni troviamo già di serie il Virtual Cockpit, l’infotainment con schermo da 8 pollici e navigatore satellitare, il Climatronic, il Front Assist con rilevamento pedoni, il Lane Assist, il Park Assist, la retrocamera, i fari full Led, i vetri posteriori oscurati, la pedaliera in alluminio, i rivestimenti in Alcantara nera con cuciture grigie e le finiture nero lucido della plancia e dei particolari esterni. Si pagano però a parte la radio digitale DAB e il regolatore di velocità adattivo. Possono, infine, essere aggiunti l’Advanced Comfort & Driving Pack Plus e il Winter Pack.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA