Coronavirus: sospesi anche i controlli con l’etilometro

La Polizia Stradale ha bloccato tutti i controlli alcolemici e psicotropi nelle province maggiormente interessate dall’epidemia.

1/5

A seguito dei recenti contagi in Lombardia, Veneto e Piemonte e del veloce propagarsi dell’epidemia e solo successivamente le ordinanze che queste tre Regioni e i relativi Comuni hanno emanato per cercare di contenere quanto più possibile la diffusione di questa nuova malattia, anche le Forze dell'Ordine e nello specifico la Polizia Stradale corrono ai ripari, attuando nuovi protocolli per limitare la diffusione del virus e per salvaguardare la salute dei propri agenti di polizia.

Misure per ridurre il contagio

Giusto per darvi qualche esempio, la Polstrada di Varese ha deciso di sospendere tutti gli accertamenti correlati all’uso delle apparecchiature etilometriche e per sostanze psicotrope specie nelle province maggiormente interessate dal Coronavirus, così da limitare il più possibile il contatto con l’utenza e con questo la diffusione del contagio. Come se non bastasse il Ministero dell’Interno ha disposto per il personale della Polizia Ferroviaria o Stradale l’adozione di guanti e maschere facciali FFP3 nei servizi di controllo del territorio nel caso in cui si verifichino concrete condizioni di rischio. Il provvedimento, che ha l'intento di ridurre al minimo il pericolo contagio, rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione da parte delle Autorità.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA