Statistiche web
di Andrea Brambilla
02 November 2023

Consegnata a Drake una Classe G Brabus davvero unica

Il rapper canadese Drake, con 144 milioni di follower su Instagram, si è regalato una Classe G davvero molto, ma molto, speciale e costosa. Si tratta di una Mercedes G 63 AMG modificata e personalizzata in ogni singolo dettaglio così da dare vita ad un auto più unica che rara. Il risultato? poca utilità e poca praticità ma un “fattore wow” degna di una star (o un appassionato) a cui non piace proprio passare inosservato

1/4

Si chiama Brabus Crawler la speciale edizione di quella che possiamo definire come la Classe G – Buggy più estrema di sempre. A guardarla in foto si percepisce subito che sotto il vestito ci sia una Classe G: sono inconfondibili le forme squadrate del muso e quelle della fanaleria posteriore. Tuttavia è quello che non c’è a lasciare a bocca aperta. Mancano infatti all’appello sia i montanti che le portiere stesse a dare un look molto, ma molto, fuori dagli schemi. A dare rigidità al telaio provvede un tettuccio rigido con annesso un mega alettone nella parte posteriore a mettere il punto esclamativo ad un look da che più da rapper non si può. Carrozzeria in fibra di carbonio argentata e telaio tubolare a vista di colore rosso sono i dettagli che completano un’estetica che non ammette compromessi. Anche l’abitacolo mostra una cura maniacale per i dettagli con i sedili da corsa in pelle rossa con cuciture a contrasto e guscio in carbonio, sistema di infotainment completo e originale Mercedes oltre ad un monitor supplementare da 12.3 pollici dedicato all’utilizzo in fuoristrada. Inoltre, tutte le parti ”inutili” che sono state rimosse hanno anche permesso di abbassare il peso complessivo della macchina che è sceso a poco più di 2.000 kg dagli oltre 2.500 di partenza.

1/10

Come se tutto questo non bastasse anche il propulsore firmato AMG è stato pompato a dovere per essere ancora più estremo: il V-8 biturbo da 4,5 litri della G63 AMG eroga ora la bellezza 900 CV oltre all’incredibile coppia di 1.250 Nm. Tutta questa potenza viene scaricata a terra grazie al cambio a 9 marce e alla trazione integrale che rendono questo gioiello firmato Brabus . Lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in poco più di 3 secondi mentre, per ragioni di sicurezza, la velocità massima è stata limitata a 160 km/h.

Non è stato ancora reso noto quanto l’eccentrico Drake abbia sborsato per la nuova regina delle dune, anche se il Canada non è certo famoso per i suoi deserti, Brabus ha in cantiere solo 15 esemplari di questo mostro su ruote ad un prezzo di partenza di soli 749.000 euro tasse e personalizzazioni escluse. Il giocattolo perfetto per chi ha un portafoglio capace di affrontare una spesa folle per una macchina folle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA