Nuovo CITROËN ë-BERLINGO, il Multispazio diventa elettrico

Il nuovo ë-Berlingo consente di percorrere fino a 280 km, con un piacere di guida caratterizzato dalla fluidità e la silenziosità del suo motore da 100 kW / 136 CV. E' disponibile infatti in 2 lunghezze, può accogliere fino a 7 persone e si distingue per i suoi 3 sedili posteriori indipendenti, il tetto multifunzione Modutop... (Listino PDF)

1/9

Il nuovo ë-Berlingo consente di percorrere fino a 280 km, con un piacere di guida caratterizzato dalla fluidità e la silenziosità del suo motore da 100 kW / 136 CV.

Mantiene intatte tutte le sue caratteristiche anche in veste elettrica: compattezza e volume interno, funzionalità e versatilità.

E' disponibile infatti in 2 lunghezze, può accogliere fino a 7 persone e si distingue per i suoi 3 sedili posteriori indipendenti, il tetto multifunzione Modutop e il lunotto apribile.

Potete scegliere scegliere tra due versioni: quella M di 4,40 m e la versione XL di 4,75 m. A prescindere dalla versione, può accedere a tutti i parcheggi, grazie alla sua altezza inferiore a 1,90 m. La misura M è disponibile nelle 4 versioni Live, Feel, Feel Pack e Shine. Quanto alla misura XL, è proposta nella versione Feel Pack.

Con un volume abitabile fino a 4.000 litri, una lunghezza di carico di oltre 3 m e un volume del bagagliaio fino a 2.126 litri, ë-Berlingo offre uno spazio interno tra i migliori della sua categoria.

La modularità e i vani portaoggetti favoriscono molteplici utilizzi: sedili pieghevoli (quelli della fila 2 e due sedili della fila 3), 186 litri di vani portaoggetti funzionali come il Modutop (cappelliera nel padiglione da 60 litri e arcata suddivisa in scomparti sviluppata per tutta la lunghezza del tetto).

Offre inoltre le tendine in opzione in seconda fila, i ripiani estraibili negli schienali dei sedili anteriori e le prese USB nella parte posteriore dell’abitacolo, utili ad esempio per i bambini per l’utilizzo dei loro tablet.

Ë-Berlingo si declina in 4 versioni:

  • Live comprende gli equipaggiamenti essenziali: climatizzazione, Coffee break alert, radio 5” Touchscreen con Bluetooth, presa USB e due altoparlanti, porta laterale scorrevole con vetri fissi (sinistra/destra) e due vetri fissi in terza fila, chiusura centralizzata, sedile del conducente regolabile in altezza e con regolazione dell’inclinazione dello schienale e appoggiatesta regolabile in altezza, panchetta posteriore frazionabile 2/3 – 1/3, Pack Safety (Active Lane Departure warning, speed limit information, intelligent speed assist, tyre monitoring system, Video Active Safety Brake, regolatore e limitatore di velocità), vano Capucine portaoggetti sotto il padiglione anteriore con maniglie integrate nella prima fila, retrovisori esterni con regolazione elettrica. Caricatore di bordo 7kW, cavo di ricarica, 6m, 8 A, presa E/F (NG39) per presa domestica e cavo di ricarica trifase da 22 kW con astuccio dedicato.
  • Feel ha tutti gli equipaggiamenti della versione Live, completati dal sedile conducente che si arricchisce della regolazione lombare, sedile passeggero individuale a scomparsa regolabile in altezza e con regolazione dell’inclinazione dello schienale e appoggiatesta regolabile in altezza e con bracciolo rimovibile, tavolini estraibili negli schienali dei sedili anteriori, sensori di parcheggio posteriori, doppia porta laterale scorrevole con vetri a compasso e due vetri fissi in terza fila, Pack Safety Plus (che aggiunge il Driver Attention Alert, la commutazione automatica dei fari abbaglianti, il Pack Visibilità e il riconoscimento esteso dei cartelli stradali), il Pack Look (maniglie esterne e calotte dei retrovisori in tinta carrozzeria, paraurti anteriori e posteriori con inserti colorati, profili guida delle porte laterali scorrevoli in tinta carrozzeria).
  • Feel Pack, la versione più versatile, è dotata di tre sedili posteriori singoli e ripiegabili, lunotto termico oscurato apribile, barre al tetto nero brillante, alzacristalli elettrici in seconda fila, retrovisore interno elettrocromatico, retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente, vetri oscurati in seconda e terza fila, volante in pelle con comandi integrati. Perfettamente equipaggiata per gli amanti della tecnologia, la versione Feel Pack dispone in particolare della Radio DAB 8” Touchscreen con Mirrorscreen, Bluetooth, 2 prese USB, del quadro strumenti digitale “Digital Cluster” 10’’.
  • Shine, fatta per gli automobilisti alla ricerca del comfort, propone in più la telecamera posteriore con Top Rear Vision, il Color Head-up Display, climatizzazione automatica bi-zona e cerchi in lega 16” STARLIT.

Quanto alla personalizzazione, sono disponibili sette colori di carrozzeria: uno pastello (Bianco Banquise), cinque di tipo metallizzato (Nero Perla, Blu Nuit, Grigio Acier, Grigio Platinium, Metallic Copper), uno perlato (Sabbia), a cui si aggiunge il Pack XTR, che si distingue per interni Wild Green, personalizzazione XTR, barre al tetto e retrovisori Nero Onyx, inserti arancione sugli airbump e sui fendinebbia, guarnizioni paraurti anteriori e posteriori e cerchi in lega da 17’’.

E' equipaggiato anche con Head-up Display, di una nuova strumentazione digitale con schermo ad alta definizione da 10” e con molte tecnologie utili nel quotidiano.

Ordinabile anche in Italia, ë-Berlingo rende la mobilità elettrica disponibile con un listino che parte da 34.100 € chiavi in mano.

Sarà disponibile in concessionaria nel secondo semestre 2021.

1/9

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA