29 August 2016

CONCEPT: La nuova Citroën CXPERIENCE

Sarà svelata a breve al Salone di Parigi la nuova CXPERIENCE Citroën, una imponente berlina sportiva che misura 4,85 m in lunghezza..

Concept: la nuova citroën cxperience

Sarà svelata a breve al Salone di Parigi la nuova CXPERIENCE Citroën, una imponente berlina sportiva, disegnata dal Design Centre a Vélizy, fuori Parigi, che misura 4,85 m in lunghezza , ben 2,0 metri in larghezza , con un generoso passo di 3,0 metri. Il look shooting brake è sottolineato anche da un ' altezza davvero ridotta : 1,37 m appena. Tra le altre caratteristiche estetiche, la particolare tinta "Mizuiro", sottilissimi fari a LED e generosi cerchi in lega a cinque razze da da 22".
Proprio i  fari a LED a V” catturano l’attenzione e conferiscono un look tecnologico con sottili lamine da appena 3 mm di larghezza; la firma luminosa è completata nella parte inferiore dai fari a LED direzionali, 3 per ogni lato del veicolo.



INTERNI
L’abitacolo risulta invece ispirato al mondo dell’architettura, della decorazione e dell’arredamento, ed è stato progettato con uno stile essenziale e realizzato con materiali premium. Oltre al volante ad una sola razza, richiamo alla storia del Marchio, la plancia si sviluppa in senso orizzontale. I sedili sono rivestiti da un caldo tessuto giallo con effetto trapuntato.  Gli schienali sono lavorati come la plancia, in un elegante legno di noce chiaro; il pianale piatto è stato creato su misura, e vanta un raffinato rivestimento in pelle scura.  

Il display panoramico da 19” in formato 16/3, integrato al centro della plancia, è il vero protagonista a bordo: è il centro di comando della vettura, e permette di liberare la plancia dai comandi superflui. La sua misura ne facilita l’utilizzo, raggruppando le funzioni: climatizzazione, assistenza alla guida, navigazione e sorgenti multimediali.  
 
Il touch screen centrale è costituito da zone ben distinte, che, tramite una modalità “multi finestre”, possono essere configurate come 1/3 2/3, 2/3 -1/3 o pieno schermo, in base alle proprie preferenze.

L’infotainment permette a chiunque di navigare e di ottenere informazioni sul percorso, di scegliere la propria musica o di vedere film. Per garantire un collegamento tra il veicolo e il mondo esterno, CXPERIENCE CONCEPT offre servizi di connessione, ad esempio per gestire il ricevimento di una consegna a casa.   
 
TABLET
La continuità digitale e l’attivazione di alcune funzioni a bordo è garantita da altri due elementi di comando: uno smartphone e un tablet. Nella parte anteriore, la console offre un supporto dedicato allo smartphone. Ricaricabile tramite induzione magnetica e connesso ai display, lo smartphone funge da chiave di avviamento e da comando per attivare numerose impostazioni (comfort, foto, video, ecc.).  
 
Nella parte posteriore, un tablet è a completa disposizione dei passeggeri. Il tablet, presentato in una raffinata custodia, permette loro di regolare in parallelo i sedili o la climatizzazione, e assicura in modo intuitivo e divertente il “media sharing” attraverso la nuova applicazione Share with U. Questo nuovo servizio permette di condividere con i compagni di viaggio i propri file multimediali (giochi, musica, video) in tutta semplicità e senza scendere dalla vettura. 

IBRIDA
Il modulo ibrido plug
in della concept francese vede l' abbinamento di una motore a benzina 4 cilindri con potenza dichiarata compresa tra i 150 e 200 cv abbinato a un motore elettrico da 80 kW alimentato da  una batteria da 3 kWh.  In modalità elettrica, la concept può percorrere sino a 60 km.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA