Nuovo CITROËN C3 AIRCROSS, motori e prezzi

Il nuovo SUV Citroën C3 Aircross è disponibile con una gamma che parte da 19.700 euro con il motore benzina PureTech110 S&S e da 22.200 euro con la motorizzazione Diesel BlueHDi 110 S&S...

1/12

Il nuovo SUV Citroën C3 Aircross è disponibile con una gamma che parte da 19.700 euro con il motore benzina PureTech110 S&S e da 22.200 euro con la motorizzazione Diesel BlueHDi 110 S&S. E' un SUV pensato per la città, ma anche per una vita attiva: offre una modularità e un’abitabilità interessante e ancora più comfort a bordo con l’introduzione dei sedili Advanced Comfort, oltre a tecnologie utili nella vita quotidiana, tra cui il nuovo Touch Pad da 9’.

La nuova Citroën C3 Aircross oltre all'assetto rialzato, che garantisce una posizione di guida sicura, con una visuale completa della strada, offre un sistema che adatta la motricità delle ruote anteriori in funzione del tipo di terreno e che lo rende adatto ad affrontare ogni tipo di percorso, indipendentemente dalle condizioni.

Si tratta del sistema Grip Control con Hill Assist Descent, novità e punto di forza di questo versatile SUV.

Il nuovoC3 Aircross offre anche una scelta piuttosto ampia di personalizzazioni e propone fino a 70 combinazioni possibili all’esterno con 7 colori per la carrozzeria (3 dei quali nuovi), 4 Pack Color, tra cui due nuove tinte e nuove decorazioni della terza luce, e 2 tinte per il tetto a contrasto. Dispone anche di nuovi cerchi in lega da 16’’ e 17’’.

I MOTORI

Anche in Italia e' disponibile una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi di ultima generazione Euro 6d.

- Benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, disponibile su tutte le versioni.

- Benzina PureTech 130 S&S EAT6, disponibile sulle versioni Shine e Shine Pack.

- Diesel BlueHDi 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, disponibile sulle versioni Feel, Shine, Shine Pack e C-Series.

- Diesel BlueHDi 120 S&S EAT6, disponibile sulle versioni Feel, Shine e Shine Pack.

GRIP CONTROL

La tecnologia Grip Control rappresenta un sistema di antipattinamento evoluto che ottimizza la motricità delle ruote anteriori su ogni fondo stradale, offrendo così maggiore sicurezza e versatilità di guida.

In aggiunta, la funzione di assistenza in discesa, Hill Assist Descent, mantiene il veicolo a velocità ridotta in situazioni di forte pendenza, garantendo così il controllo della traiettoria e dell’aderenza.

Anche in presenza della sola trazione anteriore, il sistema Grip Control propone su strada un elevato livello di sicurezza, ed il disimpegno da quelle situazioni in cui la trazione su 2 ruote non è sufficiente.

La tecnologia funziona di concerto con il controllo di stabilità della vettura ESP, indirizzando forza frenante sulla ruota con minore aderenza e conferendo nel contempo maggiore 'grip' all'altra.

MODALITA'

La funzione Grip Control si inserisce automaticamente in modalità Standard ed attraverso un selettore posizionato sulla consolle centrale è possibile impostare manualmente le altre modalità:

Neve: adatta istantaneamente il pattinamento di entrambe le ruote motrici alle condizioni di aderenza riscontrate; mantenendo la modalità attiva fino a 80 km/h.

Fango: consente il pattinamento della ruota meno aderente in partenza, per favorire l'eliminazione del fango ed il recupero dell'aderenza. Nel contempo, il sistema trasferisce il massimo della coppia possibile alla ruota con maggiore aderenza. Efficace anche su erba bagnata, questa modalità è attiva fino a 50 km/h.

Sabbia: consente un lieve pattinamento simultaneo delle ruote motrici, per far avanzare il veicolo limitando i rischi di insabbiamento. La modalità rimane attiva fino a 120 km/h.

Hill Assist Descent è una funzione di assistenza in discesa che mantiene il veicolo a velocità ridotta in presenza di forti pendenze (oltre il 5%).

Il sistema aiuta a mantenere la traiettoria e riduce il rischio di slittamento o di perdita di controllo del veicolo durante la discesa, sia con marcia in avanti, sia in retromarcia. Si può attivare con motore acceso, sia in movimento che da fermo, e resta attivo fino a 30 Km/h.

Disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico la funzione Hill Assist Descent è presente sia con marcia inserita che con marcia in posizione neutro. Assistendo il guidatore nel mantenere la velocità costante e ridotta garantisce controllo e sicurezza e lascia al conducente l'unico impegno di controllare il volante. La funzione viene attivata premendo un tasto posizionato sulla consolle centrale.

La soluzione Grip Control ed Hill Assist Descent offre diversi vantaggi, quali ad esempio quello di mantenere limitato il peso della vettura; garantire di conseguenza limitati consumi e costi di gestione; offrire un’esperienza di guida estremamente versatile e sicura anche su fondi stradali con scarsa aderenza.

Il prezzo dell’opzione è pari a 100 euro ed è disponibile su quasi tutta la gamma, sulle versioni Feel, Shine, Shine Pack e C-Series.

La motricità di Nuovo SUV Citroën C3 Aircross può essere ulteriormente migliorata scegliendo di aggiungere in opzione pneumatici ALL SEASON 3PMSF. Dotati di omologazione M+S per il periodo invernale, sono utilizzabili in tutte le 4 stagioni dell’anno.

Questa la gamma di NUOVO SUV CITROËN C3 AIRCROSS in Italia (prezzi comprensivi di IVA e messa su strada):

NUOVO SUV CITROËN C3 AIRCROSS

LIVEFEELSHINESHINE PACKC-SERIES
PureTech 110 S&S19.700 €21.200 €22.700 €24.700 €22.700 €
PureTech 130 S&S EAT6 24.450 €26.450 €
BlueHDi 110 S&S 22.200 €23.700 €25.700 €23.700 €
BlueHDi 120 S&S EAT6 23.950 €25.450 €27.450 €

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA