CITROEN C3 AIRCROSS, lifting riuscito

I prezzi di listino per il mercato italiano partono da 19.700 euro per la versione con motore a benzina PureTech 110, con consegne a partire dal mese di giugno...

1/10

Cinque i livelli di allestimento disponibili: Live, Feel, Shine, Shine Pack e C-Series. La crossover compatta C3 Aircross si è aggiornata nel design e nelle dotazioni hi-tech, che si aggiungono a fruibilità e versatilità d'uso da riferimento in un segmento di mercato sempre più competitivo Nuovo C3 Aircross cambia radicalmente aspetto, con il frontale più scolpito e deciso, e i nuovi sedili migliorano l’esperienza di benessere a bordo.

L’auto ha tutte le qualità di un Suv “by Citroën” e possiede tutte le carte vincenti per continuare il suo successo commerciale. Dal lancio, avvenuto nel 2017, sono state vendute circa 330.000 unità. Oggi il Suv continua la sua offensiva in un segmento molto competitivo.

I clienti apprezzano da sempre il suo design deciso, attraente e ultra-personalizzabile, la sua abitabilità e la sua modularità. È il veicolo ideale per le persone attive alla ricerca di confort, pur mantenendo praticità e agilità per l’uso quotidiano.

Nuovo C3 Aircross afferma il suo stile da Suv e propone una silhouette dalle forme generose che rivela tutto lo spazio a bordo e una posizione che domina la strada, grazie all’altezza dal suolo rialzata e alle ruote di grandi dimensioni.

Si distingue per le protezioni delle parti inferiori del veicolo e dei passaruota, gli inserti protettivi anteriori e posteriori e le barre al tetto. Design fresco e moderno, offre un’ampia possibilità di personalizzazione. Il Suv, nella sua nuova versione, mostra uno stile unico, rinnovato rispetto alla generazione precedente, con un nuovo frontale, dalla personalità distintiva.

Ispirato alla concept car CXPERIENCE, e inaugurato su Nuova C3 nel 2020, rappresenta la nuova firma di Citroën nel 2021: un’identità decisa, forte e unica. Il frontale moderno è riconoscibile sin dal primo sguardo, soprattutto grazie alla nuova firma luminosa dei proiettori. I doppi chevron cromati evolvono e si estendono verso i proiettori a LED, che conferiscono maggiore luminosità e sicurezza.

Per il nuovo SUV C3 Aircross, Citroën amplia il suo programma di personalizzazione, per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Per l’esterno la Casa propone fino a 70 combinazioni possibili, grazie a 7 colori per la carrozzeria (3 dei quali nuovi: Kaki Grey, Voltaic Blue e Bianco Banquise), 4 Pack Color, una nuova firma laterale, 2 tinte per il tetto a contrasto (bianco o nero).

Nuovi i cerchi, dal disegno ancora più grafico e dinamico da 16’’ e 17’’, entrambi disponibili con finiture diamantate o full black. Iper personalizzabile anche l’abitacolo, con 4 diversi ambienti disponibili, ciascuno dotato di una propria identità.

1/8

Il Suv offre modularità e abitabilità che sono un punto di riferimento. Grazie alle sue dimensioni esterne compatte di 4,16m di lunghezza che gli assicurano maneggevolezza e agilità, C3 Aircross offre una proposta unica nel suo segmento con uno spazio abitabile senza pari.

Dotato di un’abitabilità molto elevata, con un generoso spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e un’altezza al tetto che si distinguono nel segmento, Nuovo C3 Aircross dispone di una modularità di prim’ordine con sedili posteriori che possono scorrere in due parti indipendenti per 150 mm, mentre con il sedile del passeggero anteriore ripiegato offre una lunghezza di carico di 2,40 m che consente di trasportare in tutta tranquillità oggetti particolarmente lunghi (kit di mobili, accessori sportivi, ecc.).

Il volume del bagagliaio può essere esteso da 410 litri a 520 litri con i sedili posteriori scorrevoli completamente spostati in avanti ed è modulabile fino a 1.289 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. Altra caratteristica importante dell’abitacolo è la sua eccezionale luminosità grazie alle ampie superfici vetrate e al tetto apribile vetrato e panoramico.

1/5

Nuovo SUV C3 Aircross offre un aspetto funzionale moderno grazie alla nuova consolle centrale, molto curata. Quest’ultima integra un grande vano portaoggetti richiudibile nella parte posteriore, accessibile sia dai passeggeri anteriori che da quelli posteriori.

Tutti i passeggeri potranno trovare pratici vani portaoggetti, a loro piacimento: un portapenne di fronte al passeggero anteriore, portabicchieri integrati nella parte posteriore dello schienale del sedile centrale in seconda fila ripiegabile, tasche dietro gli schienali dei sedili anteriori, varie zone portaoggetti sotto la consolle centrale della plancia.

Il Suv Citroën C3 Aircross offre tutte le tecnologie per garantire serenità e sicurezza alla guida. Dispone, in particolare, di un nuovo Touch Pad da 9’’, ergonomico, per un’ottima leggibilità e praticità di utilizzo. Offre 12 tecnologie intuitive di assistenza alla guida, che facilitano la vita quotidiana per rendere ogni viaggio più facile e più sicuro.

Tecnologie legate alla sicurezza come l’Head-Up Display a colori, per fornire al conducente le informazioni utili alla guida direttamente nel suo campo visivo, il riconoscimento dei cartelli stradali con i limiti di velocità, l’Active Safety Brake o la commutazione automatica dei fari, equipaggiamenti che facilitano l’uso quotidiano come la funzione Keyless Access & Start, il Park Assist o la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision che permette di mostrare sul Touch Pad la vista posteriore del veicolo.

Infine, per sottolineare la sua personalità da Suv ed essere a suo agio sulla maggior parte dei percorsi, Nuovo C3 Aircross propone il Grip Control con Hill Assist Descent, un dispositivo che consente al conducente di affrontare tutte le situazioni, a prescindere dalle condizioni esterne.

Questo sistema gli permette di modulare la motricità delle ruote anteriori in funzione del tipo di fondo stradale da affrontare e di mantenere la velocità del veicolo in discesa anche nei tratti in forte pendenza.

Infine, per quanto riguarda le motorizzazioni, C3 Aircross è disponibile nelle versioni benzina PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti, PureTech 130 EAT6, diesel BlueHDi 110 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 EAT6.

Aircross dispone di un nuovo Touch Pad da 9’’, ergonomico, per un’ottima leggibilità e praticità di utilizzo. Offre 12 tecnologie intuitive di assistenza alla guida, che facilitano la vita quotidiana per rendere ogni viaggio più facile e più sicuro.

I sedili posteriori possono scorrere in due parti indipendenti per 150 mm, mentre con il sedile del passeggero anteriore ripiegato offre una lunghezza di carico di 2,40 metri che consente di trasportare anche oggetti particolarmente lunghi; 7 i colori previsti per la carrozzeria, 2 le tinte per il tetto a contrasto (bianco o nero), nuovo il disegno dei cerchi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA