14 April 2022

Chrysler Airflow Graphite Concept

Dopo il suo debutto al CES 2022, la Chrysler Airflow Concept è stata svelata al Salone di NY in nero Galaxy Black. L'attuale piano per Chrysler è quello di presentare il suo primo EV entro il 2025, 100 anni dopo la fondazione del marchio. Entro il 2028 ....

1/12

Dopo il suo debutto pubblico al CES 2022, la Chrysler Airflow Concept è stata svelata al Salone di NY in nero Galaxy Black. L'attuale piano per Chrysler è quello di presentare il suo primo EV entro il 2025, 100 anni dopo la fondazione del marchio.

Entro il 2028 l'intera gamma sarà completamente elettrica. La Chrysler Airflow si basa su una nuova architettura completamente elettrica di Stellantis, con nuove tecnologie che probabilmente saranno integrate nei modelli di produzione.

La concept è caratterizzata da una linea del tetto molto inclinata, generosi cerchi in lega da 22 pollici ed una carrozzeria scolpita. Nella parte anteriore, il logo Chrysler è illuminato e collegala sottile griglia con i fari a LED, mentre il paraurti ha un design pulito con piccole prese d'aria che incorporano le luci diurne a Led.

E' equipaggiata con due motori elettrici, uno su ciascun asse, ciascuno dei quali eroga 204 CV. Chrysler ha affermato che la piattaforma è compatibile con motori elettrici ancora più potenti suggerendo future "applicazioni ad alte prestazioni".

La Casa automobilistica non ha ancora fornito dettagli precisi sul tipo di batteria e sulla sua capacità, ma ha annunciato un'autonomia compresa tra i 563 e i 644 km, insieme alla capacità di ricarica rapida, probabilmente con rete a 800V.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA