Cayman GT4 vs 992 Carrera S: in pista chi la spunta?

Sul caratteristico circuito del Lausitzring chi avrà la meglio tra le due sportive della Casa di Zuffenhausen? Vedere per credere!

1/5

Cosa succede se mettiamo una contro l’altra due modelli su carta abbastanza diversi della Casa tedesca? Beh che in teoria quello più accreditato dai numeri della scheda tecnica dovrebbe avere la meglio sull’altro. Ma sicuri che succeda sempre così? O potrebbero esserci dei casi in cui i numeri su carta non sono rilevatrici di quello che poi avviene su strada? Ebbene è un po’ quello che è successo in questa particolare sfida dove a essere messe a confronto sono state una Porsche Cayman GT4 e una Porsche 992 Carrera S. Le due sportive di Zuffenhausen si sono sfidate a colpi di tempi sul giro sul caratteristico circuito del Lausitzring. Chi avrà avuto la meglio?

Partiamo dai numeri freddi delle schede tecniche: la Cayman GT4 monta un motore sei cilindri boxer aspirato da 4,0 litri e 414 Cv, abbinato a un cambio manuale a sei marce, mentre la 992 Carrera S vanta un più piccolo sei cilindri boxer da 3,0 litri, ma con due turbocompressori, capace di ben 444 Cv. Piccole differenze che vedono la prima bruciare lo 0-100 km/h in appena 4,4 secondi mentre la seconda in soli 3,7 secondi e la prima toccare una velocità massima di ben 304 km/h e la seconda persino di 308 km/h. La 992 Carrera S a sto punto sarà risultata prima anche sul giro secco in pista? O avrà dovuto cedere il passo alla sorellina? Non vi resta che guardare il video che vi proponiamo qui sotto!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA