29 May 2014

Car2go si ritira dal Regno Unito

In Italia è un indubbio successo, in Gran Bretagna un fallimento. La società Daimler car2go si ritira infatti dal Regno Unito dopo che l'attività di car-sharing realizzata in collaborazione con la società di noleggio Europcar non è decollata. "Abbiamo ascoltato....

Car2go si ritira dal regno unito

In Italia è un indubbio successo, in Gran Bretagna un fallimento. La società di Daimler car2go si ritira infatti dal Regno Unito dopo che l'attività di car-sharing realizzata in collaborazione con la società di noleggio Europcar non è decollata. "Abbiamo ascoltato il feedback dei clienti e preso atto della forte cultura e della tradizione del senso di proprietà del veicolo privato nel Regno Unito e abbiamo deciso di ritirarci dal mercato del Regno Unito ", si legge sul suo sito web della società . Car2go è stato attivato a Londra nel dicembre 2012 e lanciato a Birmingham nel 2013. " Le sfide che abbiamo incontrato erano più complesse del previsto ", ha inoltre detto la società . Car2Go non ha raggiunto il target di 10.000 iscritti e per questo il numero medio di almeno 5 -8 noleggi giornalieri, il minimo perchè il bussiness si sostenibile. 

Nel mondo car2go è attiva in 27 città tra Europa, Stati Uniti e Canada. Al momento più di 700.000 clienti possono usare 11.000 smart eco-friendly, di cui oltre 1.250 elettriche. Nel mondo, ad oggi, sono stati effettuati oltre 21 milioni di noleggi con car2go. In media, quindi, ogni 2 secondi avviene un noleggio, il che si traduce in oltre 1 milione di noleggi al mese.

 

I NUMERI IN ITALIA
Semplice, sostenibile, comodo e alla moda: car2go piace agli italiani che apprezzano questo nuovo modello di car sharing a flusso libero in grado di coniugare libertà, flessibilità e rispetto dell’ ambiente. Il risultato è chiaro: 110.000 iscritti in 10 mesi.

A Milano 600 smart car2go e oltre 65.000 iscritti a 10 mesi dal lancio, con una media di 25.000 noleggi a settimana. A Roma 500 smart car2go e più di 45.000 iscritti a circa due mesi e mezzo dal lancio, con una media di 15.000 noleggi a settimana. Da qualche giorno il servizio è attivo anche a Firenze con 200 smart e, così come accaduto nelle altre città italiane, car2go sta raccogliendo i favori dei cittadini del capoluogo toscano che si stanno iscrivendo numerosi.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA