Le
dimensioni esterne della CTS sono molto più
a
misura di
Corso
Buenos Aires a Milano (o via Veneto a Roma o Corso Vittorio Emanuele
a Torino, fate voi) che di
Fifth Avenue newyorkese, 4 metri e
82
di lunghezza per poco meno di 1 e 80 d’ altezza non sono esattamente cifre
da citycar, ma fanno della
Cadillac una berlina
più
compatta
di una Thesis o di una Volvo S80. A questo corpo vettura non sovrabbondante
corrisponde un
motore corposo ma non esagerato:
6 cilindri a
V longitudinale, 3.175 cc, 218 cavalli, più o meno come una BMW 530i
o una Mercedes E 320. Sul fronte delle cifre, la CTS si presenta assolutamente
più da europea che da americana.
Un’
;
impostazione confermata dal
design della carrozzeria e degli interni;
un
aspetto complessivo massiccio, con le spigolature dei parafanghi
anteriori e posteriori che definiscono la
linea di cintura alta,
che fa molto
made in Germany ultima generazione. A riprendere
alcuni
stilemi cari agli americani provvedono gli
scudi paracolpi anteriore
e posteriore, dal design leggermente appuntito che evocano, giusto
per non cambiare marca, i rostri e la mascherina a prova di autoblindo
delle Cadillac Eldorado degli anni 60.
Le
dimensioni esterne della CTS sono molto più
a
misura di
Corso
Buenos Aires a Milano (o via Veneto a Roma o Corso Vittorio Emanuele
a Torino, fate voi) che di
Fifth Avenue newyorkese, 4 metri e
82
di lunghezza per poco meno di 1 e 80 d’ altezza non sono esattamente cifre
da citycar, ma fanno della
Cadillac una berlina
più
compatta
di una Thesis o di una Volvo S80. A questo corpo vettura non sovrabbondante
corrisponde un
motore corposo ma non esagerato:
6 cilindri a
V longitudinale, 3.175 cc, 218 cavalli, più o meno come una BMW 530i
o una Mercedes E 320. Sul fronte delle cifre, la CTS si presenta assolutamente
più da europea che da americana.
Un’
;
impostazione confermata dal
design della carrozzeria e degli interni;
un
aspetto complessivo massiccio, con le spigolature dei parafanghi
anteriori e posteriori che definiscono la
linea di cintura alta,
che fa molto
made in Germany ultima generazione. A riprendere
alcuni
stilemi cari agli americani provvedono gli
scudi paracolpi anteriore
e posteriore, dal design leggermente appuntito che evocano, giusto
per non cambiare marca, i rostri e la mascherina a prova di autoblindo
delle Cadillac Eldorado degli anni 60.