Per loro è una “entry level”, per
noi è una berlina, e non tra le più piccole con i suoi
4,68 metri
di lunghezza, esattasmente come una Peugeot 407, per intendersi. Loro
sono gli americani della Cadillac, che da oggi mettono in vendita la BLS,
l’auto dello sbarco in Europa in grande stile.
Che
il
marchio di lusso controllato da General Motors intenda
piazzare
una solida testa di ponte nel Vecchio Continente è dimostrato anche dal
fatto che
uno dei quattro motori che equipaggiano la BLS, in vendita
a partire da 29.250 euro, è diesel, il primo della storia
Cadillac.
Tra l’altro, si tratta del
common rail
1.9 di origine Fiat, dotato di filtro antiparticolato che lo rende
rispettoso delle norme antinquinamento
Euro4. Gli altri tre motori
benzina, tutti turbo, sono
due 2.0 e un 2.8 sei cilindri, capaci,
rispettivamente
di 175, 210 e 255 cavalli. Le quattro unità possono essere accoppiate
a cambi manuali o automatici.
Gli
interni della trazione anteriore Cadillac sono – come il marchio impone
– all’insegna del lusso, anche se molto è opzionale:
sedili in pelle,
impianto di infotainment (navigatore touch screen, impianto audio Bose,
viva voce Bluetooth). Il volante è in pelle, con i comandi dello stereo
e del computer di bordo, mentre al centro della console è incastonato un
orologio analogico.
Cadillac Bls
| Velocità max
| 0-100 km/h
| Prezzo
|
2.0T Business
| 220 km/h
| 8,5 sec.
| 29.250 euro
|
2.0T Elegance
| 220 km/h
| 8,5 sec.
| 32.290 euro
|
2.0T 210 Cv Elegance
| 235 km/h
| 7,7 sec.
| 34.290 euro
|
2.8 V6 Elegance
| 250 km/h
| 6,7 sec.
| 37.490 euro
|
2.8 V6 Sport Luxury
| 250 km/h
| 6,7 sec.
| 41.890 euro
|
1.9D Fap Business
| 210 km/h
| 9,5 sec.
| 29.550 euro
|
1.9D Fap Elegance
| 210 km/h
| 9,5 sec.
| 32.590 euro |
Per loro è una “entry level”, per
noi è una berlina, e non tra le più piccole con i suoi
4,68 metri
di lunghezza, esattasmente come una Peugeot 407, per intendersi. Loro
sono gli americani della Cadillac, che da oggi mettono in vendita la BLS,
l’auto dello sbarco in Europa in grande stile.
Che
il
marchio di lusso controllato da General Motors intenda
piazzare
una solida testa di ponte nel Vecchio Continente è dimostrato anche dal
fatto che
uno dei quattro motori che equipaggiano la BLS, in vendita
a partire da 29.250 euro, è diesel, il primo della storia
Cadillac.
Tra l’altro, si tratta del
common rail
1.9 di origine Fiat, dotato di filtro antiparticolato che lo rende
rispettoso delle norme antinquinamento
Euro4. Gli altri tre motori
benzina, tutti turbo, sono
due 2.0 e un 2.8 sei cilindri, capaci,
rispettivamente
di 175, 210 e 255 cavalli. Le quattro unità possono essere accoppiate
a cambi manuali o automatici.
Gli
interni della trazione anteriore Cadillac sono – come il marchio impone
– all’insegna del lusso, anche se molto è opzionale:
sedili in pelle,
impianto di infotainment (navigatore touch screen, impianto audio Bose,
viva voce Bluetooth). Il volante è in pelle, con i comandi dello stereo
e del computer di bordo, mentre al centro della console è incastonato un
orologio analogico.
Cadillac Bls
| Velocità max
| 0-100 km/h
| Prezzo
|
2.0T Business
| 220 km/h
| 8,5 sec.
| 29.250 euro
|
2.0T Elegance
| 220 km/h
| 8,5 sec.
| 32.290 euro
|
2.0T 210 Cv Elegance
| 235 km/h
| 7,7 sec.
| 34.290 euro
|
2.8 V6 Elegance
| 250 km/h
| 6,7 sec.
| 37.490 euro
|
2.8 V6 Sport Luxury
| 250 km/h
| 6,7 sec.
| 41.890 euro
|
1.9D Fap Business
| 210 km/h
| 9,5 sec.
| 29.550 euro
|
1.9D Fap Elegance
| 210 km/h
| 9,5 sec.
| 32.590 euro |