Bugatti Chiron: sa tutto di voi

La hypercar francese si avvale di un avanzatissimo sistema di connessione e comunicazione con la Casa madre.
La Bugatti, la Casa francese che ha dato vita "mostri" d'ingegneria come la Veyron e la Chiron, avrebbe di recente divulgato maggiori informazioni in merito all'avanzatissimo sistema di telemetria installato a bordo della nuova Chiron. Caratterizzato da un peso contenuto e un ingombro ridotto, questo nuovo sistema è la naturale evoluzione del precedente sistema adottato sulla Bugatti Veyron e sarebbe in grado di registrare un perfetto report su tutte le prestazioni della vettura e le configurazioni adottate ma anche di aggiornare (Over The Air) i sistemi di bordo e di fungere sia da antifurto che da assistente da remoto.
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Diagnosi avanzata

La hypercar di Molsheim si avvale, infatti, di un sistema simile alla telemetria impiegata in Formula 1, caratterizzato da ben 30 centraline che sono in grado di gestire 10.000 diversi dati e di inviare un allarme direttamente ai tecnici della Casa per richiedere supporto in caso di malfunzionamento, per identificare l'esatto componente da sostituire o per identificare in anticipo un possibile guasto. Grazie a questo sistema le normali procedure di collaudo delle vetture, che normalmente avvengono in giro per tutto il mondo, sono state eseguite con maggiore velocità perché la stessa vettura inviava di continuo importantissimi dati alla Casa che poteva in questo modo tenerne sotto controllo tutti i parametri vitali, le possibili problematiche e i settaggi adottati.

Ladri non vi temo

Questo avanzato sistema di diagnosi integra, inoltre, un utilissimo sistema di tracking che saprà localizzare in automatico la vostra vettura in caso di furto, inviando i dati direttamente alla Casa madre. Non manca naturalmente il fattore sicurezza, infatti, tutti i dati vengono inviati alla Casa tramite una trasmissione criptata secondo gli standard di sicurezza del Volkswagen Group, limitando l'accesso ai dati ai soli tecnici specializzati Bugatti dedicati a questo servizio.

Dottori personali

Un sistema di “customer care” che, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, aggiorna la sede di Molsheim in tempo reale sulle condizioni della vettura, in modo da poter intervenire tempestivamente, non importa in quale posizione del globo. Un'utile funzione che, per rispettare la privacy dei clienti, dovrà essere attivata, previa adesione dei clienti stessi, e che comporterà persino l'intervento di tre tecnici pronti a salire a bordo di un aereo e raggiungere l'esemplare che ha bisogno di cure in ogni momento.

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