Brembo Upgrade Program: per scegliere il giusto freno

Che si stia cercando di migliorare l'aspetto dell’auto, un look unico, o aumentare le prestazioni del sistema frenante, Brembo Upgrade è la soluzione.

1/8

Nasce il programma Brembo UPGRADE, per guidare l’appassionato con un linguaggio e uno stile unici nella scelta dei componenti frenanti più adatti a lui e ottenere così la soluzione migliore per il suo veicolo. Sostituendo l'impianto frenante di primo equipaggiamento con i prodotti Brembo Upgrade si entra in un mondo esclusivo, fatto di dettagli unici, passione, qualità e prestazioni estreme. Un programma disponibile per gli utenti di tutto il mondo, con un unico linguaggio, semplice e immediato, che lo rende ancor più accessibile.

Le tre linee di prodotto tra cui scegliere nella gamma Brembo Upgrade Auto - Sport, GT e Pista - garantiscono una vasta possibilità di soluzioni, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che desiderano modificare il proprio impianto, per prestazioni più sportive, per maggiore sicurezza o anche solo per caratterizzare il proprio veicolo con uno stile unico e personale. I prodotti della gamma Brembo Sport – dischi, pastiglie e fluido freni - sono ideali per gli appassionati che utilizzano i loro veicoli sia per un normale uso stradale, sia per una guida più orientata alle prestazioni.

Gli impianti Brembo Gran Turismo (GT) – pinze, pastiglie, dischi, staffe, tubi e tutta la minuteria necessaria per il montaggio - forniscono un'eccellente potenza di arresto nel traffico di tutti i giorni, così come una guida su strada e in pista ad alte prestazioni, ma anche un design unico, che attraverso la scelta della pinza, del colore e del disco da utilizzare, offre la possibilità di rendere unico il proprio veicolo. I sistemi della gamma Brembo Pista - pinze racing, dischi, staffe, tubi e la minuteria necessaria per il montaggio – sono sistemi completi da competizione dedicati esclusivamente al motorsport e progettati per offrire i migliori risultati quando vengono utilizzati nelle condizioni più estreme: potenza frenante superiore, prestazioni costanti e ripetibili, precisione e controllo, resistenza alle temperature molto elevate.

Tra questi come non citare le nuove Pinze Pista | FF, i primi membri di una nuova famiglia di pinze da corsa, progettate per offrire prestazioni in pista di altissimo livello, a un prezzo accessibile. La famiglia Pista | FF debutta con una pinza a 6 pistoni – FF6 e una a 4 pistoni – FF4, ideali per l’uso in circuito, dove si guida in condizioni estreme alla ricerca del miglior tempo sul giro. Le nuove pinze sono compatibili con una vasta gamma di dischi e pastiglie, già disponibili sul mercato, e si caratterizzano per essere pinze forgiate con un design unico, che garantiscono rigidezza, peso e design, tipici delle competizioni. Sono inoltre caratterizzate dalle canalizzazioni interne per il passaggio del fluido, studiate in ogni dettaglio per garantire la migliore spurgabilità dell’impianto e prevedono a richiesta il sistema di sgancio rapido per la sostituzione delle pastiglie.

Come non citare poi il nuovo disco Brembo Sport | T3 che, dedicato agli appassionati che desiderano modificare la propria auto, si avvalgono della baffatura Type3 e del logo Brembo ben visibile sulla fascia frenante, contenuto tecnico e di stile al debutto su un disco stradale. Il disegno specifico delle fresature sulla fascia franante, permette di incrementare l’attrito, migliorare la costanza di prestazione e la modulabilità della frenata, grazie alla continua rigenerazione della superficie della pastiglia permettendo una frenata più pronta e ripetibile. Rispetto ad un disco di primo impianto, il nuovo Brembo Sport | T3 assicura un miglioramento del feeling sul pedale, maggiore performance, stabilità e resistenza al fading: qualità molto apprezzate da chi ama la guida più sportiva. Il nuovo disco Brembo Sport | T3 garantisce inoltre le migliori prestazioni in combinazione con gli altri componenti della gamma Sport: la pastiglia freno Sport | HP2000 e il fluido freni Sport | Evo500++, caratterizzati tutti dal colore silver.

Tutte e tre le linee come tutti gli altri prodotti Brembo possono essere valutati dal punto di vista dell’autenticità in maniera molto semplice e veloce. Brembo ha, infatti, presentato l’app Brembo Check, che permette di certificare l’autenticità dei propri prodotti, semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il QR Code univoco riportato sull’etichetta di uno dei prodotti Upgrade così da ricevere una risposta immediata sull’originalità del prodotto Brembo. Per evitare manomissioni, l’etichetta è realizzata seguendo un protocollo di stampa e applicazione che ne impedisce la rimozione; se si cerca infatti di staccarla, il QR Code viene danneggiato rendendolo inutilizzabile. In tal modo risulta impossibile staccare l’etichetta per abbinarla ad un prodotto differente da quello originale. Inoltre, il QR code può essere registrato solo 1 volta, quale ulteriore tutela di originalità verso l’acquirente.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA