Brabus Ultimate E: quando gli elettroni corrono veloci

Forte delle sue “zero emissioni” per lo meno a livello locale, questa variante peperina della Smart elettrica brucia lo 0-100 km/h in 10,9 secondi.

1/4

Presentata allo scorso Salone di Francoforte 2019 e prodotta in edizione limitata, la Brabus Ultimate E è l’ultima creatura del preparatore tedesco che ha deciso di vitaminizzare una classica Smart EQ fortwo a batteria per renderla più sportiva e divertente. Spinta da un motore elettrico da 92 Cv e 180 Nm, la pepata citycar a batteria archivia la pratica dello 0-100 km/h in 10,9 secondi e raggiunge la velocità massima, limitata elettronicamente, di 130 km/h.

Sul fronte estetico si distingue per le ruote forgiate Monoblock Y da 18 pollici con pneumatici da 205/35 R18 all’avantreno e 235/30 R18 al retrotreno e assetto ribassato Brabus mentre negli interni troviamo dettagli esclusivi come le cuciture in contrasto, i battitacco retroilluminati, tappetini rinnovati e diversi piccoli ritocchi in zona plancia. Caratterizzata dal pulsante “driving fun” che permette la scelta di tre modalità di guida (eco, sport e sport+) e da un’autonomia massima di circa 125 chilometri con una sola carica, attacca il listino con un prezzo base importante: ben 57.000 euro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA