Bollo auto 2020: in Lombardia sconti fino al 15%

Basta la residenza, la regolarità del pagamento e la domiciliazione in banca per ottenere lo sconto sul bollo auto che nel 2020 è di ben il 15%.

1/5

Con la manovra finanziaria, appena varata dal Consiglio della Regione Lombardia, sono state introdotte importanti novità per gli automobilisti, soprattutto per quelli che sono soliti domiciliare in banca le proprie bollette. Per questi attenti contribuenti, che in questo modo evitano di dimenticare il pagamento di una bolletta una volta sopraggiunta la data di scadenza, è stato pensato un apprezzabile sconto sul bollo auto che nel 2020 sarà quantificato nella percentuale del 15% rispetto alla cifra totale della tassa automobilistica. Se siete quindi residenti in Lombardia, siete in regola con il pagamento dei bolli auto e deciderete di domiciliare in banca il prossimo pagamento della tassa automobilistica con prelievo diretto sul vostro conto corrente, la Regione Lombardia sarà lieta di rendervi i beneficiari di un bello sconto del 15% sull’imposta da pagare. Un’agevolazione già attuata gli anni scorsi ma con uno sconto che arrivava al massimo al 10% mentre per il prossimo anno si toccherà persino il 15%.

Come procedere per ottenere questo utile sconto? In primis bisogna essere residenti in Lombardia. In secondo luogo si deve inviare il mandato per posta ordinaria a Regione Lombardia entro il 15 del mese precedente alla scadenza, oppure entro la fine del mese precedente se il mandato viene inviato online collegandosi all'Area Personale tributi utilizzando autenticazione SPID, Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi con PIN oppure OTP. Per chi, invece, avesse bisogno di maggiori informazioni in merito a questa tassa automobilistica tanto odiata dai contribuenti non dovrà fare altro che leggere questo precedente nostro articolo (QUI per leggerlo) così da informarsi su scadenze, metodi di pagamento, multe, ritardi, interessi, eccezioni, ecc ecc

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA