BMW X4: il primo equipaggiamento è di Yokohama

Sulla nuova SUV coupé di Monaco Baviera verranno installate di serie le nuove Yokohama ADVAN Sport V105.
Yokohama Rubber, il produttore di pneumatici giapponese, ha annunciato di aver stretto una collaborazione ancora più prestigiosa con il Costruttore di Monaco di Baviera. Primo frutto di questa sempre più efficace collaborazione è la decisione di dotare tutte le nuova BMW X4, le appena rinnovate SAC (Sport Activity Coupé) dell’Elica, di un pneumatico di primo equipaggiamento della gamma ADVAN. Sulle nuove BMW X4 di tutto il mondo, infatti, verranno installate di serie le prestazionali coperture Yokohama ADVAN Sport V105, disponibili tanto nella misura 225 / 60R18 104W quanto nella 245 / 50R19 105W, quest’ultima disponibile anche con tecnologia runflat di Yokohama, così da permettere di non interrompere il viaggio anche dopo la foratura di uno dei quattro pneumatici installati a bordo.
Dopo la BMW X3 (novembre 2017) e la BMW X5 (marzo 2018), ora anche la BMW X4 si doterà di scarpe del produttore giapponese, così come già avviene per diversi altri modelli top di gamma o ad alte prestazioni di altre case automobilistiche premium o leader a livello mondiale. Installati direttamente negli stabilimenti BMW, questi pneumatici sono delle coperture ad alte prestazioni, sviluppate principalmente per l'uso su automobili premium con molta potenza. Non per niente il nuovo Yokohama ADVAN Sport V105 offre notevoli prestazioni di guida combinate ad un eccellente comfort e a caratteristiche di sicurezza elevate. Non va, infine, dimenticato che questi specifici pneumatici sono stati sviluppati congiuntamente con BMW e portano l’omologazione della Casa tedesca sul fianco dello pneumatico.
A degna dimostrazione dell’elevato know-how del produttore giapponese, va detto che Yokohama Rubber fornisce anche pneumatici da corsa ad alte prestazioni ai team di corse BMW che fino ad oggi hanno ottenuto un grande successo con i pneumatici Yokohama . La BMW M3 di Schnitzer Motorsport ha conquistato il suo primo campionato mondiale di auto da turismo nel 1987 e ha anche vinto il campionato europeo di vetture da turismo nel 1988. Le BMW con pneumatici Yokohama hanno vinto cinque gare 24ore di Nürburgring e Spa-Francorchamps, due fra le gare più impegnative al mondo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA