BMW, tutte le novità in arrivo da questo autunno

L'arrivo della nuova iX e della i4 a novembre 2021 segna l'inizio di una nuova era di mobilità premium puramente elettrica in casa BMW. Parallelamente, nell'autunno 2021 la gamma di modelli sarà sottoposta ad alcuni aggiornamenti...

1/17

L'arrivo della BMW iX e della BMW i4 a novembre 2021 segna l'inizio di una nuova era di mobilità premium puramente elettrica. Parallelamente, nell'autunno 2021 la gamma di modelli BMW sarà sottoposta ad alcuni aggiornamenti.

La gamma di modelli della nuova BMW Serie 4 Cabrio verrà ampliata da tre nuove varianti a partire da novembre 2021. In futuro, la trasmissione Steptronic a 8 rapporti diventerà di serie per una variante aggiuntiva del modello sia della BMW X1 che della BMW X2. Per i modelli BMW Serie 1, BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW X2, BMW X3 e BMW X4 sono disponibili nuove verniciature.

La gamma di funzioni della My BMW App viene arricchita da ulteriori servizi digitali. La BMW i3, sarà disponibile in un’edizione limitata “Unique Forever Edition” a partire da novembre 2021. Mentre nella BMW iX3, un sistema gestione preventiva del calore della batteria ottimizzerà il modo in cui le stazioni di ricarica rapida DC verranno utilizzate in futuro.

La BMW M440d xDrive Cabrio

Con un motore diesel a 6 cilindri in linea e l'intelligente sistema di trazione integrale BMW xDrive, la seconda nuova automobile BMW M assicura un'emozionante guida a cielo aperto, assicura la Casa tedesca.

Con una potenza massima di 250 kW/340 CV, una coppia massima di 700 Nm e la tecnologia mild hybrid a 48 volt, la nuova BMW M440d xDrive Cabrio scattta da 0-100 km/h in 5,0 secondi netti; il cambio sportivo Steptronic a 8 marce e un differenziale sportivo M sono di serie anche in questa variante.

La BMW X1 xDrive18d e la BMW X2 xDrive18d dispongono del cambio Steptronic a 8 rapporti in dotazione standard

Il piacere e il comfort di guida aumenteranno nell'autunno 2021, quando il cambio Steptronic a 8 rapporti verrà incluso di serie in ulteriori varianti del modello BMW X1 e BMW X2. In futuro sarà disponibile di serie anche con il motore diesel a 4 cilindri da 110 kW/150 CV dei modelli BMW X1 xDrive18d e la BMW X2 xDrive18d.


Entrambi i modelli accelerano da zero a 100 km/h in 9,4 secondi. Come optional è disponibile anche un cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti, con comandi al volante.

Nuove verniciature per numerosi modelli

Le nuove verniciature per vari modelli BMW vi consentono ulteriori opportunità di personalizzazione. La variante Skyscraper Grey metallizzato sarà disponibile per la BMW Serie 1, la BMW X2 e la BMW X3 da novembre 2021. Sono nuove anche le verniciature BMW Individual Frozen Pure Grey metallizzato per la BMW Serie 1 e la BMW Serie 2 Gran Coupé, e Aventurine Red metallizzato per la BMW X3 e la BMW X4.

1/17

My BMW App con una gamma estesa di funzioni

Pianificare gli itinerari di viaggio e trasferirli all'auto, ricevere informazioni sullo stato dell'auto e immagini dal vivo dei suoi dintorni, pianificare appuntamenti per vari tipi di servizi o ricevere notizie dal brand sulle ultime novità: grazie alla My BMW App tutto questo sarà disponibile sul vostro smartphone.

Si tratta di un'interfaccia universale per la comunicazione tra l'auto e il proprietario, il marchio BMW e il concessionario BMW. La gamma di funzioni della My BMW App sarà nuovamente ampliata nell'autunno 2021.

In futuro, per esempio, le immagini trasmesse dal servizio Remote 3D View saranno memorizzate in una galleria, compresi i dettagli sul luogo e l'ora degli scatti.

Anche lo stato dell'aria condizionata e della ventilazione verrà visualizzato nella My BMW App.

PNEUMATICI SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Inoltre, da ora la My BMW App fornisce ai conducenti anche informazioni complete sulla condizione degli pneumatici del veicolo direttamente sul loro smartphone.

Questa nuova funzione aiuta a minimizzare il rischio di guasti ed è disponibile per i modelli BMW Serie 1, BMW Serie 3 e BMW Serie 4, la nuova BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 2 Gran Coupé, la BMW Z4 e la BMW X5, BMW X6 e BMW X7.

La My BMW App visualizza i valori specifici delle ruote misurati dal sistema di controllo pressione degli pneumatici. Inoltre, la diagnosi digitale degli pneumatici, all’avanguardia rispetto alla concorrenza, può anche trasmettere informazioni su eventuali difetti o sull'usura degli pneumatici tramite l'app.

I dati del sistema di controllo della pressione degli pneumatici vengono elaborati insieme ai valori della temperatura e della velocità delle ruote per creare una previsione della durata residua degli pneumatici. Come supplemento al controllo della pressione degli pneumatici, vengono registrate anche indicazioni di danni agli stessi.

Gestione intelligente della temperatura della batteria per la BMW iX3

Per assicurare l'alimentazione più rapida ed efficiente nelle stazioni di ricarica rapida DC, indipendentemente dalle temperature esterne, la BMW iX3 sarà dotata di una gestione termica intelligente per la batteria ad alto voltaggio come nella BMW i4 / BMW iX a partire da novembre 2021.

Non appena la guida a percorso attivo di navigazione prevede una sosta presso una stazione di ricarica ad alta potenza, il sistema si assicura che la batteria sia automaticamente predisposta prima dell'arrivo.

L’adeguato riscaldamento o raffreddamento assicura che la batteria ad alta tensione raggiunga la temperatura ideale per essere ricaricata al massimo all’arrivo. La gestione termica prende in considerazione, tra le altre cose, la temperatura della batteria, l'autonomia residua, la potenza di carica prevista e la portata attesa del processo di carica come parte del calcolo complessivo del percorso.

BMW i3 e BMW i3 nella Unique Forever Edition

Da novembre 2021, i modelli BMW i3 nella Unique Forever Edition. Il nome della nuova edizione speciale si riferisce al carattere unico della prima automobile premium al mondo progettata fin dall'inizio per la mobilità puramente elettrica.

La BMW i3 racconta una comprensione totale della sostenibilità non solo attraverso il suo sistema di propulsione, ma anche tramite l’abitacolo particolarmente leggero in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e l'ampio uso di materiali naturali e riciclati nei suoi interni.

Le due vernici BMW Individual, disponibili per la prima volta per la BMW i3, donano un tocco elegante. La variante Aventurine Red metallic è abbinata a rifiniture in Frozen Grey metallic e la verniciatura Storm Bay metallic a rifiniture in di Frozen E-Copper. Anche le superfici interne della griglia BMW sono rifinite nel rispettivo colore abbinato.

Altre caratteristiche speciali includono l'omissione della banda di rifinitura e della scritta del modello sul coperchio del bagagliaio e un inserto nero per il paraurti posteriore.

All'interno delle vetture di questa edizione, il contenuto dell’equipaggiamento Suite - tra cui la combinazione di pelle Vernasca Dark Truffle, il quadro strumenti in pelle, la superficie in legno pregiato in rovere scuro opaco, il volante in pelle, il rivestimento del tetto grigio Carum e l'illuminazione dell’ambiente - viene completato da elementi di design specifici.

I poggiatesta anteriori sono ricamati con le parole "Unique Forever", i pannelli di rivestimento delle porte nella zona degli specchietti esterni portano la scritta "One of 2.000".

I modelli Unique Forever Edition sono prodotti in un'edizione limitata di 2.000 unità nello stabilimento BMW di Lipsia.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA