BMW: E' in arrivo la nuova Serie 2 Coupé

La nuova BMW Serie 2 Coupé è entrata nella sua fase finale del suo sviluppo prima che inizi la produzione vera e propria a fine estate. Il Nurburgring è servito da banco di prova per gran parte dello sviluppo dell'auto...

1/20

La nuova BMW Serie 2 Coupé è entrata nella sua fase finale del suo sviluppo prima che inizi la produzione vera e propria a fine estate. Il Nurburgring è servito da banco di prova per gran parte dello sviluppo dell'auto, consentendo alla casa automobilistica tedesca di perfezionare sospensioni, telaio, sterzo e sistemi di frenata. I test sono stati condotti anche su strade pubbliche intorno a Monaco e nel sito di prova del marchio a Maisach.

La versione più potente, in attesa della prossima M2, sarà la M240i xDrive Coupè. Sarà equipaggiata con un motore a sei cilindri in linea BMW TwinPower Turbo capace di erogare 374 cavalli ed abbinato a una trasmissione Steptronic Sport a otto velocità. La potenza verrà tramessa a terra attraverso un sistema di trazione integrale xDrive; questa variante presenterà anche un differenziale sportivo M.

Tutte le versioni del nuovo modello avranno una migliore rigidità torsionale rispetto a quello precedente, grazie a una struttura della carrozzeria differente. Proprio BMW sottolinea come la rigidità torsionale statica sia stata aumentata di circa il 12% rispetto al modello precedente. Tutte le versioni sono inoltre dotate di nuovi ammortizzatori, che migliorano la sportività dell'auto e il suo comfort di marcia; un telaio M adattivo con ammortizzatori a controllo elettronico sarà optional.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA