BMW Serie 8: sarà anche M

La nuova coupé destinata a collocarsi al vertice della gamma Bmw verrà declinata anche nella versione super sportiva M. Adotterà, molto probabilmente, una versione evoluta del V8 4.4 della M5 Competition Edition.

Bentley e Mercedes nel mirino

Pochi giorni fa abbiamo parlato della nuova coupé Bmw Serie 8 Concept – di cui trovate sotto una gallery fotografica inedita – destinata a collocarsi al vertice della gamma della Casa tedesca e derivata tecnicamente dall’ammiraglia Serie 7. Attesa nelle concessionarie nel 2018 e chiamata a sfidare rivali blasonate quali la rinnovata Bentley Continental GT, i cui esordi sono imminenti, o la Mercedes-Benz Classe S Coupé, verrà declinata, ed è una notizia tutt’altro che scontata, anche nella configurazione super sportiva M.
1/7 Bmw Serie 8 Concept

(Almeno) 600 Cv e 700 Nm per la M8

Svelata in occasione del Concorso d’eleganza di Villa d’Este, la nuova Serie 8 Concept, che mira ad abbinare la classe e la raffinatezza in abitacolo tipiche dell’ammiraglia Serie 7 con l’aggressività nelle linee e nel comportamento dinamico di una sportiva, adotterà quasi certamente motori sovralimentati a iniezione diretta della benzina a 8 e 12 cilindri. La M8, nello specifico, dovrebbe essere mossa da un’evoluzione del V8 4.4 biturbo della M5, più precisamente dallo step da 600 Cv e 700 Nm di coppia già appannaggio della variante Competition e, ancor prima, della 30 Jahre del 2014.
1/10

Eredità storica

Mostrata camuffata in occasione della 24Ore del Nürburgring, la nuova M8 sarà l’erede ideale della M8 di vent’anni fa, basata sulla prima Serie 8 e mai entrata in produzione. Il cerchio, ora, si chiude.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA