23 April 2022

BMW M760e xDrive e i7 M70 xDrive

BMW espanderà rapidamente la sua nuova Serie 7 (G70) con l'aggiunta di due opzioni EV e PHEV con badge M già nel 2023. Per i clienti statunitensi sono disponibili da fine 2022 una 740i a sei cilindri a trazione posteriore, una 760i xDrive a trazione integrale con motore V8 e la prima Serie 7 completamente elettrica, la i7 xDrive60. Ma le vere novità...

1/28

BMW espanderà rapidamente la sua nuova Serie 7 (G70) con l'aggiunta di due opzioni EV e PHEV con badge M già nel 2023. Per i clienti statunitensi sono disponibili da fine 2022 una 740i a sei cilindri a trazione posteriore, una 760i xDrive a trazione integrale con motore V8 e la prima Serie 7 completamente elettrica, la i7 xDrive60.

Queste tre versioni possono essere richieste con il kit M Sport, ma nel 2023, BMW aggiungerà due veri modelli M alla gamma.

Parliamo della M760e xDrive, un ibrido plug-in disponibile dalla primavera del 2023, che vede l' unione di un sei in linea da 3,0 litri che sviluppa 380 CV e 520 Nm di coppia massima con un motore elettrico da 200 CV, per una potenza complessiva di sistema di 571 CV e ben 800 Nm di coppia.

BMW afferma che può raggiungere i 100 km/h in soli 4,3 secondi e una punta massima di 250 km / h in modalità ibrida, anche se ancora più rilevante è forse la sua capacità di viaggiare fino a 140 km/h in modalità solo elettrica con un' autonomia di 80-84 km.

Nel 2023 inoltrato arriverà anche la i7 M70 xDrive completamente elettrica. La i7 xDrive60 già annunciata arriva a 544 CV complessivi, ma la M70 spinge a "oltre" 600 CV la potenza massima dei due motori elettrici e promette più di 1.000 Nm di coppia di coppia.

BMW sostiene che sia l' auto stradale più sorprendente che il Gruppo abbia mai realizzato e può raggiungere 100 km/h in appena 4,0 secondi.

1/30

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA