Bmw M2 elettrica: si parla di oltre 1.300 CV di potenza

Car Magazine afferma di avere dei report piuttosto attendibili sull’arrivo di una possibile variante a batteria dell’attuale Bmw M2 con una potenza massima però a dir poco spaventosa.

1/3

In rete continuano a susseguirsi le notizie del possibile arrivo di una Bmw M2 a batteria. L’ultima notizia a essere trapelata in rete parla però di una versione a dir poco sbalorditiva che sarebbe persino in grado di erogare la bellezza di 1.360 CV dai suoi motori a elettroni. Insomma una sportiva da pelle d’oca, in grado di incollarti letteralmente al sedile quando si fa una partenza lanciata al semaforo o una gara di accelerazione sui 400 metri.

Stando, infatti, ad alcuni rumors tra cui anche Car Magazine che afferma di avere dei report piuttosto attendibili sulla questione, sembrerebbe proprio che la Casa di Monaco di Baviera sarebbe al lavoro su una fantomatica Bmw IM2, un vero e proprio bolide a emissioni zero che, come dicevamo prima, dovrebbe essere capace di erogare la bellezza di 1.360 CV. Valori da pelle d’oca che, se scaricati a terra sulle sole ruote posteriori, dovrebbero far pattinare le gomme anche a 120 km/h in situazione di asfalto asciutto, garantendo al contempo uno 0-100 da appena 2,5 secondi e un tempo sul giro al Nurburgring in meno di 7 minuti.

Ribadiamo che si tratta di indiscrezioni e rumors trapelati in rete e che quindi vanno presi con le pinze e non come oro colato. Le indiscrezioni però parlano che la presentazione di questo nuovo e inarrestabile modello potrebbe persino arrivare già il prossimo anno in occasione della celebrazione dei 50 anni del reparto sportivo M Division. L’autorevole Bmw Blog sembra però smentire la notizia circolante nella rete, affermando che non vi è per ora alcuna data della possibile presentazione di una futura Bmw M2 a batteria ne tantomeno una scheda tecnica definitiva che possa confermare un tale livello prestazionale.

Non è la prima volta che si parla di un modello BMW elettrico ad alte prestazioni. Gli indizi sembrano farci propendere verso una M2, dato che negli scorsi mesi era stato pizzicato un esemplare in prova senza terminali di scarico e coi tipici adesivi che identificano un prototipo elettrico. In ogni caso, BMW non ha confermato queste voci. Chi ha ragione, quindi? Difficile saperlo, non resta che aspettare notizie ufficiali nei prossimi mesi. Di sicuro, prima o poi vedremo una M ad emissioni zero.

1/4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA