BMW M2: al Nurburgring la futura CS o CSL?

Sul famosissimo circuito tedesco starebbe girando una BMW M2 ancor più prestazionale della Competition.
1/16
Sul famosissimo “Inferno Verde” i nostri attentissimi fotografi hanno immortalato un esemplare di BMW M2 un po' particolare. A parte, infatti, per le camuffature, la compatta sportive bavarese appare ancora più aggressiva e pepata rispetto sia alla normale BMW M2 da 370 CV che alla neonata versione Competition da 410 CV. Non vi sono ancora conferme ufficiali ma secondo le indiscrezioni, circolate in rete, la Casa dell’Elica starebbe collaudando una versione ancor più prestazionale, in linea con quanto già avvenuto con la BMW M4 dove dopo la versione normale è apparsa a listino la più prestazionale versione M4 CS.

Ancora più estrema

Il modello avvistato tra i cordoli del circuito tedesco appare camuffata soprattutto nella parte bassa della carrozzeria ma nonostante questo è impossibile non notare alcune piccole ma importanti differenze che la distinguono dalla comune BMW M2. Nel frontale spiccano un nuovo splitter e inediti deviatori di flusso, nella vista laterale fa bella mostra di se un impianto dei freni maggiorato e nella vista posteriore trovano posto un estrattore nella parte bassa, una leggera pinna sopra l'estremità del bagagliaio e la classica doppia coppia di terminali di scarico.

Si parla di 450 CV

Questa nuova versione difficilmente potrà essere estrema come una M4 GTS ma sarà quasi sicuramente più prestazionale dell’attuale Competition. Sotto il cofano, infatti, si vocifera potrà esserci il solito 3.0 litri 6 cilindri in linea turbo compresso spinto forse fino alla strabiliante potenza di 450 CV mentre il peso totale della vettura dovrebbe essere stato ridotto fino alla soglia dei 1.600 kg. Numeri che se confermati farebbero pensare a un bel giocattolino con il quale divertirsi tra i cordoli.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA