20 October 2021

La nuova BMW M135i xDrive

BMW affina il suo modello a quattro cilindri ad alte prestazioni nel segmento delle compatte premium. Parliamo della nuova M135i xDrive da 306 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo sotto il cofano; modifiche dettagliate al set-up della vettura si traducono in un comportamento ancora più affilato con una maggiore precisione anche quando si decide di fare sul serio in pista....

1/8

BMW affina il suo modello a quattro cilindri ad alte prestazioni per il segmento delle compatte premium. Parliamo della nuova M135i xDrive da 306 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo sotto il cofano; modifiche dettagliate al set-up della vettura si traducono in un comportamento ancora più affilato con una maggiore precisione anche quando si decide di fare sul serio in pista.

Valori di camber modificati, nuovi supporti delle sospensioni e nuove molle con smorzamento differente contraddistinguono la nuova arrivata.

Più nel dettaglio, i valori di camber per le ruote anteriori della BMW M135i xDrive sono stati aumentati per ottimizzare l'assorbimento delle forze laterali durante l' inserimento e la percorrenza in curva; anche i supporti per i bracci posteriori sono stati ridisegnati.

Allo stesso tempo, le molle e la capacità di smorzamento sono stati sottoposti a ricalibrazione. Il risultato è un significativo miglioramento del comportamento in curva, promette BMW, con una notevole riduzione del rollio in percorrenza.

La BMW M135i xDrive beneficia inoltre di un differenziale meccanico a slittamento limitato sull'asse anteriore; migliora la trazione e la stabilità in curva. La trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti è qui di serie. Le consuete funzioni di Dynamic Stability Control (DSC) sono integrate nella BMW M135i xDrive by Performance Control, che ottimizza il comportamento dello sterzo della vettura.

Lo sterzo M Sport è stato appositamente messo a punto e i freni M Sport sono di serie per la BMW M135i xDrive.

La nuova arrivata lascia la fabbrica su cerchi in lega leggera M da 18 pollici di serie, con l'opzione di articoli in lega leggera da 19 pollici disponibili come optional e con un terminale di scarico sportivo dal sound ancora più cupo e coinvolgente.

Tra le nuove tinte disponibili, troviamo la tonalità M Sao Paulo Yellow non metallizzata, così come le finiture interne Frozen Orange metallizzato e Frozen Pure Grey.

1/8

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA