BMW: la nuova Z4 arriverà il 23 di agosto a Pebble Beach

La terza generazione della Spider bavarese verrà svelata venerdi’ 23 agosto al Pebble Beach Automotive Week a Monterey (California).
1/8
La Casa di Monaco di Baviera ha divulgato un primo teaser del nuovo modello che sarà sicuramente presentato al prossimo Pebble Beach. Nonostante le mille camuffature e la foto inquadri unicamente un dettaglio dell’intera vettura, non è poi così difficile capire quale auto verrà svelata davanti al grande pubblico.

E’ lei o non è lei?

Un occhio attento, infatti, si accorgerà facilmente di tutti i piccoli dettagli che fanno ipotizzare che si tratti della nuova generazione della Z4, una vettura nei piani della Casa bavarese che proprio un anno fa era stata presentata in fase di prototipo allo stesso Pebble Beach. Inoltre, a ben guardare l’immagine pubblicata, non si fa sicuramente fatica a trovare le somiglianze tra questa calandra con il nuovo doppio rene e quella rappresentata nelle foto apparse qualche mese fa, che ritraevano la nuova BMW Z4 impegnata nei collaudi di rifinitura.

Cavallo di razza

Da quello che sappiamo ad oggi la nuova Z4 è il frutto di una partnership con Toyota per dare vita alla nuova Supra. Le due vetture, infatti, avranno design diversi ma piattaforma e meccanica identiche. Il telaio di entrambe sarà sicuramente molto rigido e potrà contare su sospensioni anteriori di tipo McPherson e posteriori di tipo Multilink. Sotto il cofano troveremo, invece, il sei cilindri 3.0 turbobenzina da circa 350 CV, ereditato da quello delle X3 ed X4 M40i, la sola trazione posteriore e non mancherà il differenziale posteriore a slittamento limitato.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA