Bmw i3 CrossFade Edition: esclusiva web

Personalizzata da Garage Italia Customs, l’atelier di Lapo Elkann, l’elettrica tedesca è acquistabile mediante lo store virtuale Bmw con prezzi a partire da 49.850 euro.

Da special a serie limitata

Garage Italia Customs, la factory capitanata da Lapo Elkann, interviene sull’elettrica Bmw i3 dando vita alla versione speciale CrossFade Edition, personalizzata grazie a una speciale verniciatura che s’ispira alla corrente pittorica del Puntinismo. Nasce così una serie limitata della compatta a zero emissioni dell’Elica, acquistabile online tramite lo store ufficiale della Casa di Monaco.

Finitura bicolore

Il Puntinismo, nato alla fine del XIX secolo, gioca sull’alternanza di colori e forme, scomponendo le immagini in unità essenziali. La Factory capitanata da Lapo Elkann ha ripreso i principi di questo filone artistico, alternando le colorazioni Protonic Blue e Fluid Black così da dare vita a un gioco di luci e ombre in grado di sottolineare e accentuare le forme della vettura. Quanto alla base meccanica, la i3 personalizzata è la versione più recente dell’elettrica bavarese, forte di batterie agli ioni di litio da 94 Ah e di un’autonomia di 300 km nel ciclo NEDC.
1/8

54.550 euro per la Range Extender

La i3 CrossFade Edition adotta di serie le luci diurne a Led, i cerchi in lega da 19 pollici e il navigatore satellitare. Immutato l’abbinamento dell’abitacolo in poliuretano termoplastico misto a fibra di carbonio (CFRP) al telaio in alluminio: una caratteristica peculiare della compatta a zero emissioni Bmw che, nella versione by Garage Italia Customs è proposta a 49.850 euro. Per la variante Range Extender sono invece necessari 54.550 euro. Quest’ultima equipaggiata con un motore bicilindrico a benzina di 647 cc incaricato di mantenere costante il livello di carica delle batterie. Così facendo, la i3 diviene un’auto a propulsione ibrida con sistema in serie anziché in parallelo, vale a dire con il motore elettrico interposto tra termico e trasmissione in modo tale che questa sia sempre azionata dall’elettrico.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA