Anche la strumentazione della BMW 328 Hommage si presenta sportiva, in un design ridotto. L’unico strumento circolare è il contagiri, che domina nella stru-mentazione spartana. Riprendendo la configurazione del cockpit della BMW 328,Anche la strumentazione della BMW 328 Hommage si presenta sportiva, in un design ridotto. lo strumento combinato indica, nello stile tipico delle automobili sportive, il nu-mero di giri, in più solo la temperatura dell’olio, la pressione dell’olio e la tempera-tura dell’acqua.
A destra del contagiri delle spie di controllo e un’indicazione del punto d’innesto completano la strumentazione combinata. La cornice della stru-mentazione è tenuta in cromo brunito lavorato con la massima precisione. Lo strumento combinato dal disegno purista viene completato dal cosiddetto tripmaster. Nella BMW 328 Hommage, due iPhone sistemati in apposite sedi della plancia portastrumenti assumono il compito di visualizzazione di altre fun-zioni importanti per il guidatore e il passeggero, integrandosi nella struttura a sbalzo del layer del passeggero.
Analogamente alla strumentazione combinata, i due elementi sono stati sistemati in un elegante guscio di alluminio. La forma del guscio riprende lo stile dei cronometri classici: due aperture supplementari met-tono a disposizione le due funzioni del tripmaster. Da un lato gli iPhone fungono da cronometro per la misurazione dei tempi di percorrenza dei singoli giri, dall’altro essi funzionano anche come roadbook guidato dal GPS. Utilizzando due iPhone, il guidatore e il passeggero/copilota possono sfruttare le due funzioni in parallelo.
Alla conclusione del viaggio gli iPhone possono essere estratti dalle loro sedi. Oltre alla strumentazione e al tripmaster, negli interni della BMW 328 Hommage sono stati ripresi anche altri temi del motorsport. Oltre alla riduzione all’essenziale, per risparmiare del peso, la BMW 328 Hommage offre delle mo-derne cinture a 4 punti, di ergonomici sedili a guscio e del cosiddetto “osso”, una specie di pulsante di arresto di emergenza per l’elettronica della vettura, sistema-to tra i due sedili. Le sedi delle cinture integrate vicino ai poggiatesta e lavorate in alluminio satinato provvedono a una guida ottimale delle cinture. Questi sofistica-ti dettagli funzionali spariscono dietro i poggiatesta, integrandosi con armonia nell’immagine della vettura.