Bisarca in difficoltà? Ci pensa una Land Rover Defender

Grazie alla prestante trazione integrale una Defender 110 ha trainato fuori dai guai un autoarticolato da 44 tonnellate.

1/5

La nuova Land Rover Defender è una delle fuoristrada più prestazionali che è possibile acquistare in questo momento. Non ci credete? Allora forse questo video che vi proponiamo oggi potrebbe mettere fine a ogni vostro dubbio in merito alle sue reali capacità e doti fuori stradiste. Al fianco, infatti, degli ottimi angoli di attacco e uscita, 38 e 40 gradi rispettivamente, dell’elevata altezza da terra regolabile elettronicamente e del sistema di trazione intelligente Terrain Response 2 concorrono anche doti come una trazione impeccabile anche su fondi particolarmente gravosi e sdrucciolevoli e una innata capacità di traino anche di mezzi particolarmente pesanti o di generose dimensioni.

La prova ci arriva da questo video che immortala il salvataggio, effettuato a Strafford (Inghilterra), da parte di una nuova Land Rover Defender nei confronti nientemeno che di una bisarca carica di nuove auto - Discovery, Discovery Sport, Range Rover Sport, Range Rover Evoque e Range Rover Velar per un valore totale di circa 650.000 euro – del peso di ben 19 volte superiore a quello della fuoristrada inglese. L’autoarticolato da 44 tonnellate stava effettuando una consegna al concessionario Land Rover di Strafford quando il ghiaccio sull’asfalto ha mandato in crisi la trazione della motrice della bisarca, lasciandola in panne in mezzo alla strada.

Assistendo al calvario e alle difficoltà alle quali si è trovato coinvolto l'autista del pesante camion, il direttore vendite del concessionario, Matt Knowles, ha pensato bene di saltare sul suo Defender personale e di mettersi all’opera per salvare il trasportatore bloccato. Operazione sicuramente complicata, visto il manto stradale particolarmente scivoloso, ma che, nonostante il peso della bisarca facesse segnare la bellezza di 44 tonnellate e qualche piccola problematica iniziale di trazione, non poteva che finire con un lieto fine.

La robusta Land Rover Defender, dopo aver agganciato il camion con una fune al suo gancio di traino posteriore, ha iniziato dapprima a slittare ma dopo circa un minuto di insistenza ha trainato fuori dai guai l’enorme e pesante (19 volte superiore al peso della Defender) bisarca nonostante le proibitive condizioni, mettendolo letteralmente in sicurezza nei pressi della concessionaria. Eh brava nuova Defender, prova niente male e dubbi sulle tue reali capacità oramai svaniti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA