di Giorgio Sala
06 December 2019

Bentley Continental GT, 15 esemplari celebrano la Pikes Peak

Per celebrare i 100 anni di Bentley e partecipazione alla Pikes Peak 2019, arriva un'edizione limitata della Continental GT. Colorazione ad hoc, 15 esemplari e dettagli esclusivi

1/10

1 di 2

Per celebrare il 100 anni di storia, Bentley ha partecipato alla Pikes Peak 2019 con una Bentley Continental GT e una Bentayga guidate dal veterano Rhys Millen. Dopo aver raggiunto la vittoria nelle rispettive categorie, la Casa di Crewe celebra la partecipazione alla più famosa gara in salita del Mondo con una serie limitata della propria coupè di riferimento. La Bentley Continental GT Limited Edition mantiene lo stesso cuore pulsante, il W12 biturbo da 635 CV e 900 Nm che garantiscono uno 0-100 km/h in 3,5 secondi, identiche alla versione di serie sono anche gli altri componenti tecnici. Quello che la rende unica, oltre alla serie limitatissima a 15 esemplati, sono i dettagli di interni e carrozzeria.

1/10

La Continental GT Limited Edition si caratterizza per dettagli estetici in carbonio abbinati e gloss black abbinati a una verniciatura Radium, la stessa usata nell’auto da gara. Verde acido sono anche le pinze dei freni e gli pneumatici Pirelli P Zero da 22 pollici che poggiano su cerchi gloss black. La scritta “100” sulla griglia è optional mentre il logo “Pikes Peak” posizionato sulla parte laterale è a contrasto con le due vernici. Dentro l’abitacolo invece l’Alcantara e la pelle con cuciture Radium a contrasto dominano l’ambiente, mentre la fascia del cruscotto è in fibra di carbonio e presenta la riproduzione stilizzata di tutti i 20 km e le 156 curve della gara in salita in Colorado, percorsi in 10’18”488. Il logo “Pikes Peak” lo ritroviamo sia sul battitacco d’ingresso sia sui poggiatesta con cucitura a contrasto, mentre il verde Radium è anche nelle casse dello stereo B&O.

1/19

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA