17 February 2015

Lighting technology Audi, un nuovo centro a Ingolstadt

Audi inaugura una nuova divisione nella sua sede a Ingolstadt. Si tratta di un nuovo reparto che studierà tutte le future tecnologie di illuminazione, laser e led, sfruttando un tunnel di ben 120 metri , il più lungo in europa.....

Lighting technology audi, un nuovo centro a ingolstadt

Audi inaugura una nuova divisione nella sua sede di Ingolstadt. Si tratta di un nuovo reparto che studierà tutte le future tecnologie di illuminazione, laser e led, sfruttando un tunnel di ben 120 metri. Saranno inoltre sperimentati anche nuovi sistemi di illuminazione assistita basati sull' impiego di telecamere. Dai fari alla xenon plus, ai matrix led sino alle luci al laser, come quelle della prossima R8, tutto sarà implementato e ottimizzato grazie al più lungo "lighting tunnel" in europa, costruito proprio nel quartier generale Audi a Ingolstadt.

TUNNEL
All'interno del tunnel verniciato in nero opaco, gli ingegneri svilupperanno anche nuovi sistemi di assistenza all' illuminazione basati su telecamere che eviteranno ulteriormente l'abbagliamento dei veicoli in marcia nel senso opposto, aumentando la sicurezza. Il centro di competenza per l'illuminazione e il laboratorio laser sono collocati in un edificio di undici piani; il tunnel ha rappresentato una grande sfida per gli ingegneri civili, perché non sono state previste colonne di sostenimento e il progetto richiedeva un'altezza interna del tunnel sino a nove metri. La superficie del pavimento è invece del tutto simile a quella di una strada normale. 

 

Il nuovo centro Audi:

 

I frontali Audi :

 

Audi Q7 con luci posteriori al laser:

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA