E' in edicola il numero di gennaio

La copertina di Automobilismo di Gennaio 2022 è dedicata a iX, il nuovo Suv elettrico di Bmw. Grande, lussuoso e ricco di dotazioni hi-tech, iX gratifica non solo per l'autonomia elevata ma anche per il comportamento dinamico e per il feeling di guida in perfetto stile BMW..

La copertina di Automobilismo di Gennaio 2022 è dedicata a iX, il nuovo Suv elettrico di Bmw. Grande, lussuoso e ricco di dotazioni hi-tech, iX gratifica non solo per l'autonomia elevata ma anche per il comportamento dinamico e per il feeling di guida in perfetto stile Bmw: su strada infatti è agile e coinvolgente su tutti i tracciati, anche quelli più tortuosi e ricchi di curve e controcurve, dove fa valere uno sterzo sempre molto preciso negli inserimenti e un assetto che concede molto poco al rollio, come Automobilismo ha potuto verificare nel corso di un test da Milano alla Valle d’Aosta.

Degno di un'ammiraglia, per l'elevata qualità delle finiture, l'abitacolo. Nella sezione dedicata all’Attualità, da non perdere l’intervista a Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini, che ha anticipato le prossime novità della Casa di Sant’Agata Bolognese, a cominciare dal restyling del Suv Urus, che successivamente sarà affiancato da due sportive e due più fruibili e versatili.

Sempre nell’Attualità, potete trovare un ricco speciale dedicato alle novità che saranno presentate nel corso del 2022: in arrivo tanti Suv, come Kia Sportage, Honda HR-V, Suzuki S-Cross e Range Rover, la regina delle Sport utility di prestigio, ma non mancheranno sia le berline sia le station wagon, come Peugeot 308 e Opel Astra di nuova generazione, che saranno entrambe disponibili con entrambe le varianti di carrozzeria.

Tante novità, per il 2022, anche da Toyota, a cominciare dall’elettrica bZ4X. A completare l’Attualità la nuova strategia commerciale di Maserati, che prevede un potenziamento delle piattaforme digitali a supporto dell’attività delle concessionarie della Casa del Tridente.

Nella sezione dedicata ai primi contatti trovate i test di Automobilismo delle ultime e più importanti novità di prodotto presentate nel 2021, a cominciare da un hot hatch molto iconica, e oggi ancor più entusiasmante da guidare, come Audi RS 3 Sportback.

Nella sezione dedicata alle Prove su Automobilismo di Gennaio 2022 trovate i test di Mercedes S 500 4Matic Mild hybrid, Toyota Yaris Cross, Renault Mégane Berlina E-Tech Plug-in hybrid e Hyundai Kona. Mercedes S 500 è l’ammiraglia di lusso per eccellenza, che svetta non solo per classe, ricchezza di dotazioni tecnologiche e dispositivi di sicurezza e per un abitacolo degno di un salotto pregiato, ma anche per un comportamento dinamico più appagante per agilità e maneggevolezza.

Toyota Yaris Cross si fa spazio nel settore, sempre più in crescita di vendite, dei crossover compatti con uno stile piacevolmente moderno e la tecnologia full-hybrid della Casa giapponese: apprezzabili i consumi bassi e la tenuta di strada. Mégane Berlina E-Tech Plug-in hybrid convince sia per il livello di efficienza sia per la fluidità, che si apprezza soprattutto nella guida in città e nel traffico, dove il propulsore elettrico lavora sempre bene, a tutto vantaggio di consumi bassi e emissioni contenute.

Compatto ma originale, Hyundai Kona non delude per abitabilità e versatilità degli interni. Ben equipaggiata e rifinita bene, spinta dal 3 cilindri 1.0 a benzina con tecnologia mild-hybrid la Kona convince anche per prestazioni e comportamento dinamico in città ma si disimpegna senza difficoltà anche sui tracciati extraurbani offrendo tenuta e stabilità sempre rassicuranti.

In evidenza, nella sezione dedicata al mercato, il boom di vendite messo a segno sul nostro mercato da DR Automobiles, mentre il nostro consueto approfondimento dedicato allo Sport fa il punto sul Campionato di Formula E, sulle novità dell’edizione 2022 e sui team al via, a cominciare da DS Techeetah, il più vincente di sempre.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA