Automobilismo di Novembre è in edicola

In copertina la nuova generazione di Range Rover, il Suv di lusso per eccellenza del mercato, che si presenta con un design ancor più elegante e piacevolmente moderno. Sotto il cofano ampia scelta di motori a 6 e 8 cilindri anche elettrificati. A bordo confort, qualità e tecnologia sono ai massimi livelli ...

In copertina la nuova generazione di Range Rover, il Suv di lusso per eccellenza del mercato, che si presenta con un design ancor più elegante e piacevolmente moderno. Sotto il cofano ampia scelta di motori a 6 e 8 cilindri anche elettrificati.

A bordo confort, qualità e tecnologia sono ai massimi livelli e tra le finezze più hi-tech si segnala un sofisticato sistema multimediale di ultima generazione, sempre connesso e aggiornabile over-the-air.

Disponibile anche in versione a passo lungo e in configurazione 7 posti, nuova Range Rover sarà commercializzata con prezzi di listino a partire da da 124.300 euro.

Nella sezione dedicata all’Attualità da non perdere la nostra intervista a Guido Tocci, Managing Director di Dacia Italia, che presenta a Automobilismo i piani di espansione del marchio che fa parte del Gruppo Renault e che prevedono il lancio di una nuova multispazio di dimensioni medie e accessibile a tutti: Jogger, crossover a 5 o 7 posti tutti comodi e facilmente adattabili a qualsiasi esigenza di trasporto, che sarà proposta in Italia con prezzi di listino particolarmente competitivi.

Sempre nell’Attualità, Automobilismo di Novembre presenta le ultime novità del mercato, dal Suv Volkswagen Taigo, che si affianca a T-Cross e T-Roc, a Nissan Townstar, un commerciale compatto di ultima generazione e completo di versione full electric alle serie speciali realizzate da Alfa Romeo per Stelvio: GT Junior, ispirata all’iconica GT 1300 Junior degli anni sessanta e 6C Villa d’Este, disponibile in soli 85 esemplari con personalizzazioni estetiche molto esclusive.

Sempre nell’Attualità trovate lo Speciale Heritage dedicato ai più recenti eventi dedicati alle auto d’epoca: un omaggio a un passato sempre leggendario per gli appassionati e per il pubblico.

Nella sezione dedicata alle Prove su Automobilismo di Novembre trovate i test di Volkswagen Tiguan 1.5 eHybrid, Suv di qualità che grazie alla tecnologia plug-in hybrid assicura emissioni più basse senza penalizzare i consumi, Suzuki Swace, una station wagon full hybrid che ha nella fruibilità d’uso e nel confort le sue armi migliori, Volvo XC60 B5D MHEV AWD, Sport utility equipaggiato con un moderno motore turbodiesel con sistema mild-hybrid molto parsimonioso in tutte le condizioni d’uso e Hyundai Santa Fe 1.6 T-GDI PHEV 4WD, Suv a trazione integrale con 7 posti comodi e powertrain ibrido plug-in di ultima generazione.

Nella sezione dedicata ai primi contatti si segnala il test della Ferrari SF90 Spider: la versione cabrio della SF90 Stradale è equipaggiata con un hard-top ripiegabile a scomparsa che si apre e si chiude in soli 14 secondi. Il powertrain ibrido plug-in da 1.000 Cv garantisce prestazioni mozzafiato viaggiando a cielo aperto e in modalità full electric si percorrono 25 km a emissioni zero.

Da non perdere anche i primi contatti di Honda HR-V, il rinnovato crossover che si presenta con powertrain solo ibrido che prevede un motore 1.5 a benzina ciclo Atkinson da 107 Cv accoppiato a un propulsore elettrico da 131 Cv.

Nelle Anteprime trovate le anticipazioni dedicate alle ultime novità presentate o annunciate dalle Case: si va da Ford Focus e Jeep Grand Cherokee alla prima Rolls-Royce full electric.

In evidenza, nello Sport, la nuova sfida Audi: vincere la Dakar 2022, che partirà il prossimo 2 gennaio nel deserto dell'Arabia Saudita, con la RS Q e-tron, un Suv 4x4 elettrico spinto da 3 propulsori derivati dalle monoposto di Formula E della Casa tedesca accoppiati a un motore termico che funge solo da range extender per ricaricare la batteria.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA