22 November 2016

Automobilismo di dicembre 2016 è in edicola

Il nuovo numero punta da subito i riflettori sulla nuova C3, modello fondamentale della gamma Citroen. Ma il programma non finisce qui: Honda NSX, Alfa Giulia e la gamma Maserati

Automobilismo di dicembre 2016 è in edicola

Più fashion, più moderna, più attrezzata dal punto di vista della dotazione e con una vocazione cittadina che con ogni probabilità sarà molto gradita dal pubblico femminile. Così si presenta al pubblico la rinnovata Citroen C3 protagonista della copertina di dicembre di Automobilismo, compatta city car equipaggiata, nel caso della vettura del nostro test, con un brillante tre cilindri turbo a benzina di 1,2 litri da 110 Cv. E’ il propulsore più potente della gamma e assicura prestazioni brillanti, con una velocità massima di poco inferiore ai 190 km/h. Da non perdere anche il primo contato con la Honda NSX di ultima generazione, un bolide a trazione integrale da oltre 507 cavalli capace di regalare prestazioni “monstre” alla supercar giapponese: 308 km/h di massima. Prezzo: 190 mila euro.


Prove: in evidenza la nuova Alfa Romeo Giulia dotata del 2.2 diesel da 180 Cv. Coinvolge nella guida grazie alla precisione di sterzo e assetto, poi consuma poco e frena decisamente bene. Insomma cosa chiedere di più ad una berlina di questo segmento? Francamente nulla, ad eccezione di una dotazione, specie per quanto attiene all’elettronica, non ancora all’altezza delle grandi rivali tedesche.
 

Un giorno intero a Balocco con una cinquantina di lettori per provare l’intera gamma Maserati. Dalla GranTurismo, alla Quattroporte, dalla Ghibli alla nuova Levante: una giornata dedicata al puro piacere di guida, con le migliori realizzazioni della Casa del Tridente. Un regalo che i nostri lettori hanno dimostrato di apprezzare particolarmente e che, promettiamo, replicheremo in futuro con altri Marchi altrettanto blasonati. Buona lettura a tutti. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA