Automobilismo di agosto-settembre 2020 è in edicola ricco di succulente novità

E’ in edicola Automobilismo di agosto-settembre. Imperdibile la nostra prova della nuova Peugeot 2008 e i test completi di Mercedes-Amg A45s 4Matic+, Ford Focus ST e di Honda Jazz Hev Crosstar. Non mancano le novità di prodotto come Peugeot 308 e Maserati Ghibli e Quattroporte Trofeo. Chiudono il cerchio le nostre prime impressioni di Seat Leon, Land Rover Defender, Toyota Yaris, Skoda Octavia, Jeep Renegade e Compass 4xe, Renault Clio e Captur E-Tech, Ford Puma e Nissan Juke, l’approfondimento tecnico sulla posizione di installazione delle pinze freno e la consueta retrospettiva del mese dedicata alla Renault 5 Turbo.

Automobilismo di agosto-settembre è in edicola. In copertina la nuova Peugeot 2008, una Suv compatta che si presenta con un design più dinamico ed elegante e con interni rifiniti bene e molto hi-tech. Spinta dal motore a benzina più potente, il 1.2 turbo da 155 Cv, nuova 2008 soddisfa anche per comportamento dinamico e piacere di guida. Riuscito anche l’abbinamento con il cambio automatico a 8 rapporti.

Da non perdere, nella consueta e ricca sezione dedicata alle prove, i test completi di Mercedes-Amg A45s 4Matic+, la versione più high performance, e tutta da guidare, della compatta tedesca grazie a un motore dalla potenza record, 421 Cv, per un 2,0 litri turbo, di Ford Focus ST, una brillante hot hatch spinta da un 2.3 turbo da 280 Cv e di Honda Jazz Hev Crosstar, una multispazio ibrida da riferimento per emissioni e consumi bassi.

In evidenza, nella ricca sezione dedicata all’attualità, gli approfondimenti dedicati al restyling di Peugeot 308 e alle nuove super sportive versioni Trofeo di Maserati Ghibli e Quattroporte. In evidenza anche le prime auto elettriche per il mercato polacco firmate da Torino Design, il Cento stile torinese fondato da Roberto Piatti.

Su Automobilismo di agosto-settembre trovate anche le impressioni di guida di novità importanti come Seat Leon, Land Rover Defender, Toyota Yaris, Skoda Octavia ma anche di Jeep Renegade e Compass 4xe, che sono primi modelli elettrificati del marchio americano, Renault Clio e Captur E-Tech, accomunate da una tecnologia ibrida molto innovativa, Ford Puma e Nissan Juke.

Da non perdere l’approfondimento tecnico dedicato alle pinze freni e a quali sono i fattori che determinano, in fase di progettazione, la scelta della posizione nella quale installarle e la consueta retrospettiva del mese dedicata alla Renault 5 Turbo: nata nel 1980, ha scritto la storia delle competizioni e del costume ed è tuttora un oggetto di desiderio quasi sempre irraggiungibile per prezzo e rarità.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA