19 March 2023

Audi ultima i collaudi della nuova Q6 e-tron

L'Audi Q6 e-tron è ormai vicina alla produzione ed è solo l'inizio della più grande offensiva di modelli nella storia del marchio dei quattro anelli. La Casa tedesca infatti introdurrà più di 20 nuovi modelli entro il 2025, più di dieci dei quali saranno elettrici. La futura serie di modelli Q6 e-tron segna anche l'inaugurazione della produzione...

1/4

L'Audi Q6 e-tron è ormai vicina alla produzione ed è solo l'inizio della più grande offensiva di modelli nella storia del marchio dei quattro anelli. La Casa tedesca infatti introdurrà più di 20 nuovi modelli entro il 2025, più di dieci dei quali saranno elettrici.

La futura serie di modelli Q6 e-tron segna anche l'inaugurazione della produzione elettrica presso la sede centrale di Ingolstadt. Un impianto di assemblaggio di batterie interno sosterrà infatti la produzione dei modelli elettrici.

La Q6 e-tron è la prima ad essere costruita sulla nuova piattaforma tecnologica Premium Platform Electric (PPE). Con il suo sistema elettrico a 800 volt, motori elettrici potenti ed efficienti, un innovativo sistema di gestione della batteria e della carica e un'architettura elettronica di nuova concezione, il nuovo modello segna il prossimo passo importante verso l'elettrificazione e la digitalizzazione della gamma di modelli Audi.

La prossima serie di modelli Q6 e-tron sarà disponibile nelle varianti di carrozzeria SUV e Sportback.

1/4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA