Audi RS Q8 Manhart RQ 900: l’asticella tocca quota 900 CV e 1.080 Nm

Con “soli” 280.000 euro vi porterete a casa un RS Q8 in grado di far impallidire anche la migliore delle Lamborghini Urus.

1/10

Il tuner Manhart ha messo mano sulla già prestazionale Suv della Casa dei Quattro Anelli, facendole raggiungere prestazioni superiori persino a quelle della sportivissima cugina Lamborghini Urus. Ma partiamo dal prezzo, forse la nota più dolente in questi casi. Si perché se un “comune” Audi RS Q8 ha un costo di poco più di 144.000 euro e una “normale” Lamborghini Urus registra a listino un prezzo base di 209.000 euro, questa RS Q8 super vitaminizzata richiede ben 280.000 euro per poter essere messa all’interno del proprio garage.

Ma veniamo ai dati salienti. Prodotta in soli 10 esemplari, la Audi RS Q8 Manhart RQ 900 ha ricevuto non pochi aggiornamenti a livello estetico e all’interno dell’abitacolo. Se, infatti, fuori a farne da padrone ci sono un kit di allargamento della carrozzeria, i cerchi in lega da 23 pollici con design a doppie razze, l’impianto di scarico con quattro uscite e numerose componenti in fibra di carbonio come cofano motore, splitter anteriore, minigonne laterali, passaruota allargati ed estrattore posteriore, all’interno trovano posto rivestimenti in pelle e Alcantara insieme a tappetini dedicati e finiture color oro.

Sotto pelle le amorevoli cure del tuner Manhart hanno portato i dati di fabbrica di 600 CV e 800 Nm di coppia massima fino alle vertiginose prestazioni di 900 CV e 1.080 Nm di coppia massima, numeri spaventosi resi possibili grazie a turbo maggiorati e altri importanti interventi meccanici. Invariato il cambio automatico a 8 rapporti e convertitore di coppia come anche la trazione integrale quattro mentre è stato apportato un abbassamento dell’assetto con sospensioni che avvicinano l’auto da terra di 3 cm. Upgrade motoristico che permette alla RS Q8 Manhart RQ 900 migliorare notevolmente i valori prestazionali di accelerazione e velocità massima, dati però non ancora comunicati da parte di Manhart.

Fonte: Manhart

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA