22 November 2012

Audi Q8, la crossover-coupè in arrivo nel 2017?

Audi starebbe lavorando ad una nuova vettura sulla scia di quanto fatto da BMW con la X6. Il lancio sarebbe previsto per il 2017

Audi q8, la crossover-coupè in arrivo nel 2017?

Nella foto la Audi Crosslane concept

 

Manca ancora parecchio tempo prima di vederla sulle strade ma la notizia sembra ormai certa: Audi sta lavorando alla Q8, un nuovo SUV realizzato sulla base della Q7 ma il risultato dovrebbe essere di dimensioni ancora maggiori. A differenziarla dalle sorelle più piccole, la Q8 avrà la linea da crossover-coupè, a ricalcare quanto fatto da BMW con la sua X6. Quindi sì un grosso SUV ma con le linee sportive e filanti.

La piattaforma, quindi, sarà in comune con la Q7 e sarà la Volkswagen MLB quindi una base nata per la trazione anteriore anche se tutte le versioni della Q8 dovrebbero avere la trazione integrale Quattro. Su questo pianale si potrebbero teoricamente ospitare tutte le motorizzazioni del gruppo tedesco ma probabilmente si vedranno solo le V6 e V8, anche in previsione di versioni più sportive (ad esempio una Q8 S o RS). Da non trascurare anche l’ipotesi di una versione ibrida.

 

Per l'arrivo sul mercato bisogna attendere almeno qualche anno, di sicuro non prima del 2015 ma più probabilmente nel 2017.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA