Audi e-tron: negli Usa primi richiami

Una guarnizione difettosa potrebbe innescare pericolosi incendi al pacco batterie. Partiti per questi i primi richiami negli Stati Uniti.

1/6

Secondo le ultime informazioni trapelate in rete negli Stati Uniti sarebbe stata attivata una campagna di richiamo che riguarda l’Audi e-tron, la prima SUV elettrica del produttore tedesco. Il rientro in officina per il controllo sarebbe da imputare a una guarnizione difettosa che, potendo provocare l’entrata di acqua nel vano della batteria, potrebbe innescare pericolosi incendi al pacco batterie e causa di un relativo cortocircuito.

Come specificato dalla stessa Casa dei Quattro Anelli per ora non si sono riscontrati incidenti, incendi o reali guasti alla suddetta guarnizione ma il richiamo preventivo e volontario, che per ora ha coinvolto solamente il mercato americano, potrebbe estendersi a macchia d’olio anche al mercato europeo. La riparazione, inoltre, sarebbe completamente gratuita e potrebbe partire già dal prossimo mese di agosto anche se la stessa Audi conferma come sia del tutto sicuro continuare a guidare una e-tron anche se affetta dal potenziale difetto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA