Aston Martin Vulcan: il debutto al Racing Festival di Le Mans

La sportiva della Casa di Gaydon prenderà parte al Michelin Aston Martin Racing Festival in occasione della prossima 24 Ore di Le Mans.
Il 16 e 17 giugno prossimi, in occasione della mitica 24 Ore di Le Mans, La Aston Martin farà scendere in pista la sua ultima creatura, La Vulcan, non per partecipare direttamente alla 24 Ore, trattandosi di un modello creato senza seguire i regolamenti Fia, ma per prendere parte alla Michelin Aston Martin Racing Festival, l’evento che si terrà sul circuito de La Sarthe, valevole per il Mondiale WEC.
1/4

Una premiere con il botto

La supercar britannica, che finora era stata impiegata esclusivamente in alcuni track day privati organizzati dallo stesso costruttore, farà quindi il suo debutto ufficiale in pista e potrà d’ora in avanti, su richiesta di alcuni clienti, partecipare anche alle competizioni organizzate dalla stessa Casa inglese. Per l’occasione ben due esemplari, curati dall'AMR Performance Center con base al Nürburgring, faranno capolino al fianco di prestigiosi modelli della Casa britannica come: la DBRS9 della vecchia categoria GT1 e le Vantage in versione GT2, GT3 e GT4, oltre alla Vantage GTE campionessa del Mondiale 2016.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA