22 June 2016

Aston Martin Vanquish Zagato , confermata la produzione

Svelata al recente Concorso d'Eleganza Villa d'Este l' elegante Aston Martin Vanquish Zagato sarà prodotta in una piccola serie...

Aston martin vanquish zagato , confermata la produzione

Svelata al Concorso d'Eleganza Villa d'Este la nuova  Aston Martin Vanquish Zagato sarà prodotta in una piccola serie di soli 99 esemplari. E' un modello nato dalla collaborazione tra Aston Martin e l' atelier Zagato, in un legame storico che dura ormai da oltre 50 anni; dalla elegante DB4 GT Zagato degli anni 60, sino alla potente  V12 Vantage Zagato del 2011.

L'  Aston Martin Vanquish Zagato  è stata disegnata in stretta collaborazione tra il team di design Aston Martin guidato da Marek Reichman e Andrea Zagato. La concept è stata poi sviluppata e realizzata nel quartier generale Aston Martin di Gaydon. La nuova carrozzeria è interamente modellata in fibra di carbonio e la Vanquish Zagato adotta la stessa tecnologia LED impiegata sulla hyper car Vulcan. 

Al posteriore sono state elaborate nuove luci di forma circolare che evocano il classico stile di una coda Zagato, raccordate da una lama orizzontale ripresa dalla Aston Martin Vulcan. La potenza del V12 aspirato è stata innalzata a 600 cv e scatta da 0-100 km/h in poco più di 3 secondi.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA