28 October 2013

Causa Fiat-Annozero, sentenza ribaltata. L'Appello: “lecite le critiche alla Mito”

Il giornalista Corrado Formigli aveva realizzato un servizio andato in onda durante Annzoero. Non c’è stata diffamazione, secondo la Corte, che ha annullato il risarcimento da 7 milioni di euro chiesto dalla Fiat

Causa fiat-annozero, sentenza ribaltata. l'appello: “lecite le critiche alla mito”

Nuovo capitolo nella vicenda Fiat contro Rai-Annozero. Un servizio giornalistico andato in onda durante Annozero nel dicembre 2010 firmato da Corrado Formigli aveva criticato l’Alfa Romeo Mito. Fiat intentò causa alla trasmissione per ottenere un risarcimento di 7 milioni di euro tondi tondi. (Cliccate qui per ripercorrere la vicenda nei dettagli).

 

Le opinioni possono essere le più diverse a riguardo ma ora una nuova sentenza in Corte d’Appello ha annullato la precedente del Tribunale di Torino e con essa anche il maxi risarcimento. Quello di Formigli – riporta il Corriere - è stato un «comportamento lecito» , si legge nella sentenza depositata in cancelleria il 28 ottobre. «La critica di un prodotto, purchè basata su considerazioni obiettive e verificabili - proseguono i giudici della terza sezione del tribunale civile - anche se in ipotesi opinabili nei criteri adottati, è perfettamente lecita».

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA