Assicurazione non in regola? La multa potrebbe essere molto salata

Raddoppio delle pene con multe fino a 1.700 euro per colori i quali verranno sorpresi alla guida di un veicolo privo di assicurazione o con polizza scaduta.
I furbetti che evadono il pagamento della RC Auto e che quindi circolano con un’autovettura priva di assicurazione o con polizza scaduta d’ora in avanti dovranno stare molto attenti. E’, infatti, passata anche al Senato la nuova normativa che prevede l’inasprimento o meglio il raddoppio delle pene per chi incorre in questa furbata.

Multe fino a 1.700 euro

L’emendamento del decreto fiscale prevede che vi debba essere il raddoppio della sanzione pecuniaria rispetto al passato, il fermo amministrativo del veicolo per 45 giorni e la sospensione della patente per due mesi per tutti coloro i quali verranno sorpresi per due o più volte nell’arco di due anni senza RC Auto. Per la precisione la sanzione pecuniaria passerà dagli attuali 849 a 1.700 euro e il fermo amministrativo di 45 giorni supererà l’attuale dissequestro che oggi scatta subito dopo che la polizza è stata riattivata.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA