10 July 2013

Sconto del 30% sulle multe per chi paga subito

Torna la proposta di scontare le multe per chi paga subito. Il Ministero dei Trasporti prevede 5 giorni di tempo per chi vuole usufruire della “tariffa agevolata”

Sconto del 30% sulle multe per chi paga subito

Non è la prima volta che se ne parla ma ora la proposta di scontare del 30% le multe per chi le paga entro 5 giorni dalla contestazione potrebbe vedere la luce a breve, almeno stando a quanto scrive su Twitter Michele Meta, presidente della Commissione Trasporti della Camera e firmatario di questa proposta. Nella prima proposta si parlava del 20% che ora è diventato un 30%, bella notizia per gli automobilisti ma anche per le casse dei comuni italiani che spesso non riescono a riscuotere per i vari ricorsi e prescrizioni.

Meglio meno ma subito, insomma. “Se la proposta fosse condivisa, porterebbe immediatamente risorse certe alle casse pubbliche, e ha anche una funzionalità educativa, tu non hai rispettato il codice della strada, paghi la tua multa ma senza vessazioni e lungaggini”: così il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha commentato la proposta di legge che contiene anche la possibilità di pagare le multe alla contestazione con moneta elettronica, cioè bancomat e carte di credito. Sulla proposta dello sconto sulle multe sembra esserci attualmente un consenso ampio da parte delle forze politiche, quindi si presume che possa diventare legge quanto prima.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA