21 September 2016

In edicola Automobilismo di ottobre

In copertina, la prima Suv di Seat che mostra un chiaro family feeling e nasconde la ben nota tecnologia tedesca del Gruppo Volkswagen. Ma non finisce qui

In edicola automobilismo di ottobre

La prima Suv della Seat è la protagonista della copertina di ottobre di Automobilismo. Si tratta della Ateca che debutta in queste settimane nelle concessionarie e che è stata oggetto di una prova approfondita. I nostri rilevamenti strumentali hanno sentenziato che la 2.0 TDI è una crossover brillante capace di superare i 200 km/h offrendo contemporaneamente consumi contenuti (una percorrenza media di 15 km/litro) e tanta praticità, grazie a un abitacolo ben realizzato e accogliente.


Nel menu delle prove spicca il test della Mazda MX-5 1.5: è la versione base della spider giapponese ed è mossa da un quattro cilindri di 1.496 cc da 131 Cv. Come sempre il divertimento è assicurato e può contare su una guidabilità decisamente coinvolgente e appagante. Da non perdere il test della nuova Porsche Panamera equipaggiata con un sontuoso V8 TD di quattro litri e 422 Cv di potenza massima. Prestazioni super con una velocità massima di 285 km/h e dotazioni da berlina di altissima classe. Il prezzo? A partire da  121.000 euro.


Ben tre le proposte per la nostra consueta sezione dedicata alla Guida all’acquisto: la Dacia Duster 1.5 dCi, crossover comoda ed economica, la Hyundai ix20, compatta city car mossa da un td 1.4 da 90 Cv e infine la Opel Astra 1.6 CDTi, comoda cinque porte efficace su strada e ben dotata.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA