La nuova C3 Aircross in copertina di Automobilismo di novembre

La copertina del numero in edicola è dedicata alla nuova C3 Aircross di Citroën, sport utility compatta derivata da una city car di successo. Spazio anche alla prova dell'Alfa Romeo Stelvio, della Mini Countryman e a tanto, tanto altro...
Una Sport Utility compatta derivata da una city car di successo. È la Citroen C3 Aircross che domina la scena della copertina di Automobilismo di novembre e che abbiamo testato nel corso della presentazione ufficiale. Piccola, maneggevole ma non per questo inadatta ad affrontare diverse situazioni: dai viaggi fuoriporta alle scampagnate domenicali lungo le belle strade sterrate della nostra penisola. Il tutto condito da una buona dotazione di serie e da un 1.2 HDi da 120 Cv (nel caso della nostra auto di prova) parsimonioso nei consumi ma comunque abbastanza reattivo ai comandi dell’acceleratore.
Sempre in tema di Suv da leggere dalla prima all’ultima riga la prova dell’Alfa Romeo Stelvio, una delle crossover più gettonate del momento: spinta da un vigoroso 2.2 td da 210 Cv, la Suv di Arese dimostra eccellenti qualità stradali con una guidabilità da vera Alfa, nonostante dimensioni e pesi possano fa supporre il contrario.
Interessante anche il test completo sulla prima plug-in della storia Mini: è la Countryman che sa farsi valere per prestazioni e piacere di guida, mentre i consumi, per quanto distanti dai dati dichiarati, sono nel complesso accettabili.
Chi è alla ricerca di un’auto piccola, economica e versatile può forse trarre utili indicazioni dalla Guida all’acquisto dedicata alla VW up! alimentata a metano: ha costi di esercizio decisamente bassi e in città è sempre perfettamente a suo agio.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA