La Porsche Panamera Sport Turismo è in copertina di Automobilismo di settembre

Appuntamento in edicola con il nuovo numero della nostra rivista. Protagonista della copertina è la Porsche Panamera Sport Turismo, una shooting brake dal grande fascino e dalle superbe prestazioni.

462 Cv e 40 km/l per l’ibrida

Porsche Panamera Sport Turismo 4 E-Hybrid
La nuova Porsche Panamera Sport Turismo nella versione 4 E-Hybrid è la primadonna della copertina di settembre di Automobilismo. Rispetto al modello conosciuto, offre una conformazione di carrozzeria leggermente diversa, con la coda più pronunciata, un portellone “classico” e, soprattutto, più spazio per i bagagli e gli occupanti del divanetto. Abbiamo guidato la versione ibrida, che si rivela un’autentica forza della natura: ha potenza da vendere – ben 462 Cv complessivi – prestazioni da vera Porsche – raggiunge i 275 km/h – e può percorrere sino a 40 km con un litro di benzina. Un’auto davvero straordinaria.

La Giulia di oggi contro la Giulia di ieri

Volvo XC60
Ricca, come sempre, la sezione delle prove. Da segnalare, in particolare, il test completo della Volvo XC 60, la Sport Utility media della Casa svedese che, in questo caso equipaggiata con il td due litri da 190 Cv, mette in mostra un buon repertorio con una velocità massima superiore ai 200 km/h e un’accoglienza a bordo degna della miglior tradizione svedese. Non perdete infine il nostro omaggio al passato… per celebrare il presente: è questo infatti il leitmotiv del mini speciale dedicato alla prova dell’Alfa Romeo Giulia con motore td da 180 Cv che si contrappone idealmente all’ultima Giulia della precedente versione, targata 1974. Un confronto giocato non tanto sui numeri quanto sul fascino che due vetture così distanti per tecnologia e contenuti sanno esercitare agli occhi degli appassionati del marchio del Biscione.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA