25 October 2016

Automobilismo di novembre in edicola con la Peugeot 3008

Nuovo numero in edicola che apre con la rinnovata 3008 di Peugeot. Ma non finisce qui: abbiamo guidato anche le sportive Porsche Macan GTS e smart Brabus

Automobilismo di novembre in edicola con la peugeot 3008

L’attesa Peugeot 3008 domina la scena della copertina di Automobilismo di novembre. Totalmente rinnovata nelle forme e nei contenuti, la  nuova Suv della Casa francese sfoggia un look originale con interni curati e caratterizzati da soluzioni stilistiche decisamente all’avanguardia. Di spessore anche il comportamento dinamico della td 2.0 oggetto del nostro test: ha un motore potente ed elastico da 180 Cv di potenza che le permettono prestazioni di rilievo, oltre 210 km/h di velocità, abbinate a consumi interessanti: oltre 20 km/litro di media. Prove su strada: da non perdere il nostro approfondimento sulla Porsche Macan GTS: 360 cavalli perfettamente imbrigliati in un corpo vettura agile e equilibrato. Insomma una suv coi fiocchi, il cui unico “problema” è rappresentato da un listino che parte da 80 mila euro. Per chi ama muoversi velocemente in città, dia un’occhiata alla prova della Smart Brabus, un piccolo “proiettile” da 109 Cv molto divertente alla guida e insuperabile, o quasi, nelle prove al semaforo. Meno di 20 mila euro per 165 km/h di massima e percorrenze medie nell’ordine dei 16 km/litro.


Si avvicina l’inverno ed è tempo di pensare alle gomme invernali. Ecco perché, in collaborazione con Pirelli, proponiamo una prova corposa effettuata con alcuni nostri lettori che si sono trasformati in tester: dapprima sulla pista Pirelli di Vizzola Ticino e poi lungo i tornanti già innevati del Passo dello Stelvio. I risultati indicano che le gomme winter hanno compiuto passi da gigante negli ultimi anni, garantendo, in condizioni normali, un comportamento non molto distante dagli estivi e dimostrandosi assolutamente  vincenti e insostituibili in condizioni limite.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA