di Andrea Brambilla - 07 June 2024

Turanza All Season 6 ENLITEN: tecnologia run-flat per auto elettriche per tutte le stagioni

Bridgestone, uno dei leader mondiale nel settore dei pneumatici, ha annunciato il lancio del suo pneumatico pronto per la mobilità elettrica: si chiama Turanza All Season 6 ENLITEN ed è dotato della tecnologia DriveGuard Run-Flat (RFT) integrata. Si tratta di una tecnologia che consente al guidatore di mantenere il controllo dell'auto e di viaggiare in sicurezza per 80 km e fino a 80 km/h di velocità massima, anche dopo una foratura.

La dichiarazione

“Bridgestone Turanza All Season 6 ENLITEN con DriveGuard RFT è il pneumatico perfetto per gli automobilisti che desiderano sicurezza, convenienza e tranquillità tutto l'anno", ha dichiarato Stefano Sanchini, Vice Presidente Consumer Replacement di Bridgestone EMEA. “Stiamo mettendo a disposizione degli automobilisti un penumatico performante in tutte le stagioni e che permette di continuare a guidare in sicurezza, anche dopo una foratura. Turanza All Season 6 ENLITEN con tecnologia DriveGuard RFT è un pneumatico pronto per la mobilità estesa e porta per la prima volta questi benefici unici a tutti gli automobilisti, indipendentemente dalla tipologia di motorizzazione dell’auto utilizzata”.

Efficiente e sostenibile

Secondo il TÜV SÜD, uno dei più autorevoli istituti di test indipendenti d'Europa, il nuovo pneumatico Bridgestone pronto per la mobilità elettrica offre la migliore frenata sul bagnato prestazioni ottimizzate sia su asciutto che su neve. L’istituto ha anche confermato le ottime performance su neve, con ottime capacità di trazione, frenata, tenuta laterale e maneggevolezza. Inoltre, il pneumatico offre anche una resa chilometrica aumentata del 20% rispetto al suo predecessore, per un'efficienza dei costi e un ridotto impatto ambientale. L'integrazione della tecnologia ENLITEN di Bridgestone garantisce la massima sicurezza e prestazioni eccellenti per gli automobilisti, migliorando al contempo le caratteristiche di sostenibilità del pneumatico e rendendolo adatto anche ai veicoli elettrici. Sviluppato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Bridgestone situato alle porte di Roma e prodotto negli stabilimenti europei dell’azienda, Bridgestone Turanza All Season 6 ENLITEN con DriveGuard RFT sarà disponibile in 20 misure, da 16 a 19 pollici. A partire da settembre 2024, saranno disponibili 18 misure e le restanti due saranno rilasciate a gennaio 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA