di Andrea Brambilla - 23 May 2024

Concorso d'Eleganza Villa d'Este: al via l’edizione 2024

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este torna come ogni anno sulle rive del lago di Como da domani venerdì 24 a domenica 26 maggio. Anche quest'anno l’organizzatore dell’evento è il BMW Group Classic che celebrerà i 25 anni dell’elegantissima spider Z8 portando in passerella un nuovo innovativo concept

La prima sfilata oggi

Già nella giornata di oggi 23 maggio, il Concorso d'Eleganza darà spettacolo con il Prelude Tour: una carovana di auto si dirigerà dal lago Maggiore fino a Cernobbio, sul lago di Como, verso il tardo pomeriggio. Successivamente l'evento proseguirà presso la terrazza di Villa d'Este, con la consueta sfilata e l'assegnazione di diversi premi da parte della Giuria che dividerà le auto per categorie. Il Trofeo del Presidente verrà invece consegnato proprio da Helmut Käs, responsabile di BMW Group Classic e Presidente del Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Come special guest quest'anno sarà presente l'artista americana Julie Mehretu insieme alla 20esima BMW Art Car, in viaggio verso la 24 Ore di Le Mans, che si terrà tra poche settimane.

Dove acquistare i biglietti e quanto costano

Sabato 25 maggio è in programma la terza edizione dell'evento Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht nel parco di Villa Erba, con circa 150 auto di tutti i marchi riunite per questa occasione. Come ogni anno, infine, il giorno aperto al pubblico è solo la domenica, sempre nella location di Villa Erba. Quest'anno la mostra speciale "Motorsport Icons" prevede la presentazione di tutte le BMW Art Cars che hanno partecipato alla 24 Ore di Le Mans fino ad oggi. I biglietti possono essere prenotati direttamente sul sito ufficiale del Concorso oppure su Ticketone: l’ingresso standard costa 29 euro, il ridotto (valido per adulti over 65 con documento di identità; studenti con tessera; disabili con documento d'identità) costa 19 euro, per i bambini tra i 5 e i 15 anni costa si spendono invece 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA