07 May 2023

Renault Racing Shoes: una collezione di sneaker ispirata all’iconica R5 Turbo

Renault lancia un’edizione limitata di 960 paia di sneaker che si ispira alla leggendaria R5 Turbo. Vendite aperte al pubblico dal 17 maggio nella boutique virtuale nft.renault.com. Prezzo: 265 euro

Renault lancia un’edizione limitata di 960 paia di sneaker che si ispira alla R5 Turbo. La collezione è tutta da scoprire nell’area dedicata su nft.renault.com. Prima boutique virtuale 3D di Renault, questo showroom offre un’inedita esperienza sonora e visiva. Dopo aver scelto un avatar, il visitatore può scoprire la collector edition RACING SHOE5 disponibile nei colori della R5 Turbo.

La collezione si declina in 6 modelli creati su misura, di cui 5 ispirati ai modelli di punta della R5 Turbo, e il sesto con un design sviluppato insieme alla community web3 R3NLT per rendere omaggio alla show-car R5 TURBO 3E.

Renault ha riportato alcuni elementi della mitica R5 Turbo su queste sneaker da collezione: l’inclinazione posteriore della scarpa fa riferimento al telaio dell’auto, l’interno si ispira alle sellerie e le stringhe alle cinture di sicurezza.

Il tocco finale sta nel fatto che ogni modello consta di 160 paia di scarpe esclusive, un chiaro riferimento ai 160 Cv della R5 Turbo.

Renault fa un ulteriore passo avanti nell’innovazione integrando nella scarpa un microchip NFC. Scannerizzando il microchip si attiva il recupero di un certificato di autenticità sotto forma di NFT che contiene la carta d’identità della scarpa: composizione, materiali, processi di produzione. Tutti dati registrati nella blockchain, una tecnologia di stoccaggio e trasmissione delle informazioni che assume la forma di una base dati veloce e sicura.

Le 960 paia di sneaker sono realizzate in pelle certificata LWG (Leather Working Group). Ogni paio di sneaker, unico e numerato, sarà prodotto dopo l’acquisto della versione NFT al prezzo di 265 euro.

L’accesso allo spazio di vendita sarà aperto in esclusiva ai membri della community R3NLT a partire dal 15 maggio. Dal giorno dopo, chi si sarà preventivamente iscritto potrà a sua volta accedervi in anteprima. Infine, le vendite al pubblico saranno aperte il 17 maggio sul sito nft.renault.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA